NOTIZIE

Star Wars, Jon Favreau si occuperà della serie tv Live-Action della Disney

L'attore e regista sarà sceneggiatore e produttore esecutivo del nuovo progetto della Lucasfilm.

08.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
L'annuncio arriva direttamente dalla Lucasfilm, e riguarda la realizzazione di una prossima serie televisiva nell'ambito dell'Universo Star Wars. A occuparsene, come sceneggiatore e produttore esecutivo - ormai è ufficiale - sarà Jon Favreau, alle prese con un nuovo ruolo dopo aver prestato la voce al Warrior Commander di Star Wars: The Clone Wars ed esser entrato nel cast del prossimo film sulle origini di Han Solo.

Non c'è ancora una data di distribuzione della nuova serie, ma sarà sicuramente dopo il fatidico Via alla piattaforma Disney atteso per il tardo 2019. Di certo, dopo le diverse serie animate, stavolta si tratterà di una produzione Live-Action, una sfida che l'attore e regista ha già accettato e commentato: "Se quando avevo undici anni mi avessero detto che mi sarei trovato a dover raccontare storie dello Star Wars Universe non gli avrei creduto. Non vedo l'ora di iniziare questa incredibile avventura".

"Non potrei essere più eccitato riguardo alla partecipazione di Jon, come produttore e autore, al progetto per la nuova piattaforma 'Direct-to-Consumer' - gli ha fatto eco il Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. - Jon apporta il perfetto mix di talento produttivo e di scrittura, combinato con una grande conoscenza dell'Universo di Guerre Stellari. Questa serie gli permetterà di lavorare con un gruppo di sceneggiatori e registi inedito e darà alla Lucasfilm l'opportunità di creare una robusta base di qualità".