NOTIZIE

Sleeping Beauties: il nuovo romanzo di Stephen King diventerà una serie TV

Anonymous Content si è assicurata i diritti del romanzo scritto con il figlio Owen

06.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dall'agognata 22.11.63 all'attesissimo IT (che si è appena rivelato con un trailer inquietante e promettente), fino alla prossima Mr. Mercedes: Stephen King continua a essere l'autore più saccheggiato dalle produzioni - ormai televisive - in cerca di spunti per nuove serie. E la tendenza si conferma con l'annuncio da parte della Anonymous Content dell'acquisizione dei diritti di sfruttamento del libro Sleeping Beauties, scritto a quattro mani dall'autore di Portland con il figlio Owen King e ancora in attesa di pubblicazione, che dovrebbe diventare una prossima serie tv.

Riportata da Deadline.com, la notizia si ricollega alla prevista data di uscita del libro - già identificata nel 26 settembre 2017 - per anticipare che il nuovo progetto dovrebbe contare sulla presenza come executive producers di Michael Sugar e Ashley Zalta. Mentre per febbraio dovrebbe approdare al cinema il tanto chiacchierato La torre nera, in questo caso l'ambientazione dovrebbe riportarci su un altro piano, molto più 'reale'. Come da idea originaria (definita "dinamite" dal padre!) del quarantenne erede della casata King. E considerata almeno l'ambientazione dei monti Appalachi scelta dai due autori…

Questo quanto recita la sinossi ufficiale del libro, da Amazon:
In un futuro tanto reale e vicino al nostro, qualcosa di particolare avviene quando le donne vanno a dormire: vengono avvolte da una sorta bozzolo di garza. Se svegliate, se la garza che avvolge il loro corpo viene profanata disturbandole, le donne tendono a diventare violente come bestie feroci; e mentre dormono vanno in un altro posto… Gli uomini del nostro mondo sono abbandonati, lasciati soli con i loro crescenti bisogni primari. Una donna, tuttavia, la misteriosa Evie, pare immune alla benedizione - o maledizione - di questo disturbo del sonno. Quella di Evie è un'anomalia medica da studiare? O la donna è un demone che deve essere ucciso?