NOTIZIE

Mr. Mercedes: svelato il cast completo della miniserie tratta da Stephen King

Sono iniziate le riprese dei dieci episodi in arrivo entro la fine dell'anno

31.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il network AT&T Audience ha appena svelato il cast completo di Mr. Mercedes, la nuova miniserie adattata dal romanzo omonimo di Stephen King edito in Italia da Sperling & Kupfer. Un progetto che sarà composto da dieci episodi attualmente in produzione a Charleston nel South Carolina.

La miniserie è stata adattata da David E. Kelley, già creatore di Ally McBeal e Boston Legal. Jack Bender, regista di Lost e Game of Thrones, dirigerà gli episodi che andranno in onda negli USA entro la fine dell'anno. 

Mr. Mercedes è un romanzo "insolito" di King: che per una volta abbandona horror e fantascienza e si cimenta con il thriller poliziesco. Il romanzo si apre con una strage compiuta dallo psicopatico Brady Hartsfield che si schianta con un'auto (la Mercedes del titolo) contro una folla di persone davanti a un centro commerciale. Un'apertura fin troppo reale uscita dalla mente di King, un'immagine che ha preceduto i terribili eventi di Nizza e Berlino. Un anno dopo la strage il killer torna a scrivere al poliziotto che si occupava del caso, il detective in pensione Bill Hodges, costringendolo a tornare a investigare in maniera ufficiosa prima che il pazzo colpisca di nuovo. 

Brendan Gleeson vestirà i panni del detective Hodges. Harry Treadaway sarà invece il serial killer Hartsfield: l'attore è subentrato ad Anton Yelchin, inizialmente scelto per il ruolo ma poi scomparso tragicamente lo scorso giugno. 

Kelly Lynch sarà la mamma di Brady, una donna che instaura con il figlio un rapporto insano che rasenta l'incesto. Jharrel Jerome, tra i protagonisti del plurinominato Moonlight, sarà Jerome Robinson alleato del protagonista. Justine Lupe (già vista in Frances Ha) avrà il ruolo di Holly Gibney anche lei schierata dalla parte di Hodges. Ann Cusack sarà Olivia Trelawney, proprietaria della Mercedes del titolo. Mary Louise- Parker, già protagonista di Weeds, sarà invece Janey Patterson, donna che inizierà una relazione con il detective.

Mr. Mercedes è il primo di una serie composta da tre romanzi: il detective Hodges è tornato anche nel 2015 nell'avvicente Chi perde paga e nel 2016 nel deludente Fine turno
FILM E PERSONE