NOTIZIE

Settimana in Tv da fattore S

Scandali, sessualità e Sudafrica all’interno della programmazione settimanale
   

Televisione spiaggia 

Televisione spiaggia 

03.08.2015 - Autore: Alessia Laudati
L’estate addosso, canta una celebre hit musicale targata Jovanotti, celebrando l’onnipresenza dello spirito vacanziero nelle abitudini, nei gusti e nello spirito della popolazione. Ed è così anche per la televisione che questa settimana, complice il mese di agosto appena iniziato, varia la propria offerta tra pellicole “scandalose” e programmazione di contenuti ad alto tasso balneare.
 
Partendo dalla guida televisiva di lunedì 3 agosto, Rete 4 programma, con qualche azzardo, per le 21:15, il noto film Basic Instinct

Michael Douglas e Sharon Stone in Basic Instinct.
 
Su Rai Uno, sempre in prima serata, è tempo di confrontarsi con i cambi esistenziali della fiction Un’altra vita, dove l’attrice Vanessa Incontrada decide di misurarsi con una nuova sfida personale nell’isola di Ponza. Voglia di evasione quindi, ma anche di grandi show.

Su Canale 5, sempre durante la serata del 3 agosto, è trasmessa la competizione più assurda del globo con Guinness – Lo show dei record. Su Sky va invece in onda il cinema fantascientifico: martedì 4, alle ore 21:10 su Sky Cinema HD è il momento di I Origins, sci-fi tra Usa e India.

Bollente la serata di mercoledì 5 agosto, dove Sky Atlantic, alle ore 21:10, trasmette gli studi rivoluzionari sulla sessualità del duo Masters and Johnson nella serie Masters of Sex. Su Mediaset, la serata di mercoledì è dedicata alle avventure sudafricane di Fiammetta Cicogna in Wild Sun (21:10). Si ride invece con Aldo, Giovanni e Giacomo, e il loro show live Ammutta Muddica, venerdì 7 alle ore 21:10 su Canale 5.


Un classico vacanziero: Dove vai in vacanza? con Alberto Sordi e Anna Longhi.

Il weekend è infine dedicato alla commedia all’italiana. Sabato 8 su Iris troviamo Alberto Sordi in Dove vai in vacanza? alle ore 21:00, mentre su Rete 4 le acque marine non sono più così concilianti nel film Lo Squalo 3, in onda domenica 9 alle ore 21:10. E con un flusso di programmi e appuntamenti sufficientemente refrigeranti, si va avanti fino alla scoperta delle novità della prossima settimana.