NOTIZIE

Serie TV: tutte le novità di settembre

Si riparte con Narcos 2 e Marvel’s Luke Cage
   

Narcos 2

Narcos 2

30.08.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Narcos 2. Cominciamo dall’artiglieria pesante; ovvero quella che vede arrivare in contemporanea globale la seconda stagione di Narcos. Si tratta della serie Netflix ispirata alla vita del narcotrafficante Pablo Escobar e all’espansione del mercato della cocaina in Europa e Stati Uniti nei lontani anni ’80.

LEGGI ANCHE: NARCOS 2, UN VIDEO ANNUNCIA LA SECONDA STAGIONE

In questo secondo capitolo ritroviamo parte del cast della prima stagione, come l’attore Wagner Moura (Elite Squad, Elysium) nel ruolo di Pablo Escobar, Boyd Holdbrook (Gone Girl) nel ruolo di Steve Murphy e Javier Peña. L’appuntamento è per il prossimo 2 settembre su Netflix in contemporanea globale e con 10 episodi complessivi. 


 
Marvel’s Luke Cage. Ancora una collaborazione tra la casa di fumetti Marvel e Netflix dopo il successo di Daredevil e Jessica Jones. Questa volta la sinergia di forze ha dato vita alla storia di Luke Cage, vittima di un sabotaggio durante un esperimento, che acquisisce una forza sovrumana e una pelle più dura del ferro. Nel cast della serie il protagonista Mike Colter Mahershala Ali, gli attori Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley e Rosario Dawson. L’appuntamento è per il prossimo 30 settembre in contemporanea globale. 

LEGGI ANCHE: MARVEL HA TROVATO IL LUKE CAGE TELEVISIVO


 
Easy. Sempre di casa Netflix è questo esordio in streaming firmato da Joe Swanberg che esplora i temi dell’amore, del sesso e della tecnologia attraverso le storie di un gruppo di cittadini della metropoli di Chicago. Realizzato in otto episodi ha come protagonisti Orlando Bloom, Malin Akerman, Jake Johnson, Marc Maron, Dave Franco, Hannibal Buress, Emily Ratajkowski, Michael Chernus, Gugu Mbatha-Raw, Aya Cash, Jane Adams, Elizabeth Reaser, Evan Jonigkeit. Lo show debutta su Netflix il prossimo 22 settembre 2016. 
 
Containment. Ispirato a una serie belga, Cordon, questo crime/horror americano esordisce con la prima stagione,è anche l'ultima, e racconta la storia di un’epidemia che contagia e fa impazzire lentamente un’intera città. L’uscita è prevista per il prossimo 15 settembre sul canale Premium Crime. 


 
Shades of Blue. Tra drama e crime, la serie racconta la vita delle detective e mamma single Harlee McCord, che affronterà un dilemma etico e morale molto acuminato. L’attrice Jennifer Lopez interpreta il ruolo della protagonista principale della serie. Shades of Blue è composta da 13 episodi e andrà in onda a partire dal prossimo 22 settembre su Premium Crime.