NOTIZIE

Serie TV: in arrivo i format originali solo per smartphone

Deep con Caterina Murino è uno dei prodotti pensati appositamente per lo streaming su telefonini intelligenti

Blanca 

Blanca 

28.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ormai gli spettatori sono molto cambiati e il loro profilo di utenti non è solo quello di occupanti regolari del divano. Oggi i contenuti audiovisivi passano anche e soprattutto tramite smartphone e device ultratecnologici. E proprio ad una modalità di fruizione a portata di smartphone ha pensato TIM in collaborazione con Vivendi per lanciare una nuova app che piacerà molto ai bingewatchers. Arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone. Il servizio permetterà agli utenti di vedere serie originali ideate proprio per device mobili attraverso un’offerta vantaggiosa ed esclusiva.

LEGGI ANCHE: DIECI SERIE CULTO DA RECUPERARE DURANTE LE FESTE

Ogni stagione proposta da STUDIO+ prevede 10 episodi della durata di 10 minuti ciascuno disponibili in qualità HD attraverso la rete mobile, Wi-Fi e anche in modalità off-line in download.  A febbraio per esempio arriva “Deep”, la serie franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino. In generale invece saranno 15 le stagioni complete offerte dal servizio, che spaziano dall’azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all’avventura, suspense, horror oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video.

Ciascuna settimana è previsto il lancio di una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Da oggi in Italia saranno disponibili molti titoli tra i quali Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under
 
“Siamo molto contenti  e orgogliosi che TIM sia la prima compagnia telefonica italiana che collabora con noi nel lancio sul mercato di STUDIO+” - dichiara Dominique Delport, Presidente di Vivendi Content. “Vivendi e TIM condividono la stessa visione che  contenuti originali e un format innovatore risponderanno alle aspettative di una clientela sempre più alla ricerca di nuovi servizi e di nuove esperienze. Data la scarsità di contenuti pensati appositamente per smartphone abbiamo dunque davanti a noi la grande opportunità di avvicinare e affascinare gli appassionati di serie brevi con un prodotto di alta qualità ad uso esclusivo, storie affascinanti, di grande divertimento e facilmente fruibili”.
FILM E PERSONE