NOTIZIE

Serie TV di aprile, ecco tutte le novità

Ci sono lo spinoff di Grey's Anatomy Station 19 e lo show spy thriller Deep State

The Handmaid's Tale 

The Handmaid's Tale 

31.03.2018 - Autore: Alessia Laudati
Altro che aprile dolce dormire, il mese in arrivo è una gara nient'affatto riposante tra le nuove serie TV che esordiscono e il sonno che vuole avere la meglio sulla veglia. E in effetti si tratta di una lotta ben strutturata tra ritorni graditissimi come la settima e ultima stagione di New Girl, e l'esordio del secondo spinoff legato a Grey’s AnatomyStation 19. Tra le novità, c'è anche Deep State, thriller che racconta i segreti di Stato in un Medio Oriente pieno di segreti.  
 
Pronti per vedere nel dettaglio tutte le novità?
 
Eccole.

 
Divorce – 3 aprile - seconda stagione su Sky Atlantic. Sarah Jessica Parker torna a parlare di orgasmi, di tradimenti, di prospettiva femminile sul matrimonio nella black comedy di casa HBO. A tenerle testa egregiamente in questa seconda serie come nella prima è il personaggio del marito, interpretato da Thomas Haden Church. Dopo aver ottenuto il divorzio la coppia si troverà nella seconda stagione a ricostruire e a gestire la propria identità lontano da un matrimonio che però non può essere del tutto reciso per via dei figli. Bloccati in questa dimensione i protagonisti cercheranno di sopravvivere alle situazioni più assurde e grottesche. Il trailer della seconda stagione rivela già una piccola anticipazione, Robert ha cambiato look e non senza alcune conseguenze. 
 
Deep State – 9 aprile – prima stagione su Fox. Uno spy thriller tra America e Medio Oriente che si spera non farà rimpiangere la tensione di Homeland. In contemporanea in 50 paesi e in 8 puntate girate fra Marocco, Iraq, Francia, Libano e Inghilterra, arriva Deep State. La storia dell’ex agente Max Easton che ritorna a lavorare come spia dopo 10 anni di normale esistenza per riuscire a vendicare il figlio. Si troverà però in un conflitto tra i legami famigliari e quelli professionali nel momento in cui il suo lavoro si intreccia con gli affari bellici in Medio Oriente. Già un primo promo è stato diffuso da Fox dove vediamo l’alta tensione della serie TV con la presentazione di tre affamati killer ‘statali’. Sono Max Easton (Mark Strong), poi Harry Clarke (Joe Dempsie) e infine Leyla Toumi (Karima McAdams).

 
New Girl – 22 aprile - settima stagione su Fox. Preparate i fazzoletti perché la settima stagione di New Girl sarà l’ultima di sempre. Dopo essere andata in onda per la prima volta nel 2011 e aver fatto conoscere al pubblico un personaggio dolce e delicato come quello di Zooey Deschanel, è ora di crescere e lasciarsi alle spalle la risposta losangelina a Friends. New Girl 7 sarà ambientata tre anni dopo il finale della sesta stagione, nel quale Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson) sono tornati insieme e Cece (Hannah Simone) e Schmidt (Max Greenfield) hanno scoperto di aspettare un figlio. Per salutare i protagonisti della serie come si deve lo spettatore sarà quindi proiettato in un futuro prossimo con il solito mix di situazioni divertenti e scrittura brillante. Almeno lo speriamo; questa serie si merita un epilogo degno della sua vivacità. 
 
Station 19 – 24 aprile - prima stagione su Fox. Seattle dopo il grande successo di Grey’s Anatomy non è più una metropoli qualunque: è la base operativa di tanti piccoli eroi. Da questa idea nasce il secondo spinoff del medical della ABC dedicato agli eroi che compongono il corpo dei vigili del fuoco di Seattle. La sede operativa è la Stazione 19, inutile forse specificarlo. Ci aspettiamo però che in questa dieci episodi le storie di salvataggio saranno sicuramente al limite e dense di emozioni forti come ha insegnato la scuola Grey's. Il trait d’union tra Grey’s Anatomy e Station 19 è il personaggio Ben Warren (Jason George), il marito della dottoressa Bailey che come sappiamo ha lasciato la professione di medico per diventare pompiere. Tra l'altro la stazione sarà a pochi metri dal Grey Sloan Memorial quindi attenzione ai crossover. La protagonista dello show è anche qui una donna: Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz) il capo della caserma con tante paure da sconfiggere e talento ancora tutto da dimostrare ai suoi colleghi.

LEGGI ANCHE: GREY'S ANATOMY, LO SPINOFF SUI POMPIERI HA FINALMENTE UN TITOLO

 
The Handmaid’s Tale – 26 aprile – TIMVISION. La fantascienza distopica di Margaret Atwood che attraversa i temi del controllo sul femminile, del potere, della coercizione torna con una seconda stagione molto attesa. La nuova stagione tornerà a raccontare il mondo disturbante della repubblica di Gilead dove le donne sono ridotte a corpi utili solo se in stato di gravidanza e schiave degli uomini. L’universo dark della serie si farà ancora più opprimente quando scopriremo la novità della stagione: le soprannominate Colonie dove vengono spedite le donne dissidenti. Ritroveremo ancora il volto dolente e criptico di Elisabeth Moss e scopriremo per la prima volta il ruolo della guest star Marisa Tomei.