NOTIZIE

Grey's Anatomy, lo spin-off sui pompieri ha finalmente un titolo

La nuova serie, composta da dieci episodi, arriverà negli USA a partire dal 22 marzo

26.01.2018 - Autore: La redazione
ABC rivela il titolo dello spinoff di Grey's Anatomy: la serie, creata dalla showrunner Stacy McKee, si chiamerà Station 19. Sarà ambientata all'interno di una stazione di pompieri di Seattle (la 19 del titolo), e le vite dei protagonisti si muoveranno nello stesso universo dei personaggi di Grey's Anatomy.

Ritroveremo dunque il Dr. Ben Warren (ruolo che Jason George ha interpretato nella serie originale sin dal 2010) e lo vedremo mollare la sua vita da chirurgo per arruolarsi tra i vigili del fuoco. La sua stazione si troverrà a un paio di isolati dal Grey Sloan Memorial e questo renderà possibile alcuni crossover tra le due serie. Cosa che è stata confermata dai produttori. Attendiamo dunque un cameo di Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey dopo che l'attrice ha firmato un contratto multimilionario per interpretare altre due stagioni della serie originale, assicurandosi anche un posto da co-produttrice esecutiva dello spin-off.
 
Station 19 sarà interpretato anche da Jaina Lee Ortiz, Grey Damon, Barrett Doss, Alberto Frezza, Jay Hayden, Okieriete Onaodowan, Danielle Savre e Miguel Sandoval. La serie debutterà su ABC il prossimo 22 marzo con un doppio appuntamento della durata di centoventi minuti. 
 
Patrick Moran, presidente degli ABC Studios, ha precedentemente dichiarato: "Abbiamo discusso con Shonda Rhimes a proposito degli elementi di Grey's Anatomy che il pubblico ama tanto - una narrazione toccante, la profondità dei rapporti umani, un ambiente di lavoro rischioso e personaggi femminili forti e potenti... ritroveremo tutti questi elementi anche nello spin-off".