NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Wendy Windham?

È stata una delle prime ‘sellerone’ della TV: dov’è finita oggi?

Wendy Windham

Wendy Windham

02.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Nazionalità straniera, accento non proprio pulitissimo, forme abbondanti, simpatia e voglia di non prendersi troppo sul serio né di sostenere discorsi impegnati durante la propria presenza televisiva. Gli ingredienti base delle ‘sellerone’ della TV, cioè quel buon numero di soubrette che a partire dagli anni ’90 fino al 2000 hanno colorato le trasmissioni più di successo della televisione italiana, soprattutto varietà e quiz televisivi, sono tutti qui.

E se di sellerone si parla, dove il nomignolo fu coniato da Paolo Bonolis all’indirizzo di Ela Weber durante il programma Tira & Molla nel 1996, in questo insieme non è possibile non citare Wendy Windham. La ‘ragazzona’ bionda italo-americana che con il suo accento a stelle e strisce e con le sue mise sempre piuttosto succinte ha fatto la storia della TV attraverso le sue prime apparizioni risalenti ai tardi anni ’80.

Poi il successo è arrivato e proseguito per tutti gli anni ’90. Mentre la Windham è scomparsa dalla TV a partire dagli anni 2000. Eppure il suo stile di conduzione sempre allegro e svampito aveva fatto breccia nel cuore degli italiani. Ve lo ricordate? 
 
Wendy è nata a Los Angeles nel 1967. Nel 1988 la Windham ha esordito nella TV italiana come presenza del varietà Raimondo in onda su Rai 1.

Subito dopo è passata a Canale 5 dove è stata ospite fissa di Il gioco dei 9 e del Maurizio Costanzo Show. In seguito ha lavorato in I cervelloni, affiancando prima Paolo Bonolis e successivamente Giancarlo Magalli. Successivamente è apparsa in Il gioco delle coppie beach su Rete 4. Dal 1995 al 1997 è stata testimonial per la Balocco. Dal 2001 abbandona la TV italiana e si ritira a vita privata a Miami, città dove attualmente vive, da coniugata, e da dove non ha più intrapreso la carriera televisiva. 
FILM E PERSONE