NOTIZIE

Scomparsi dalla TV, che fine ha fatto Romina Carancini di Amici 4?

Una lunga carriera di ballerina televisiva nata con il talent e oggi proseguita come coreografa e make-up artist

Romina Carancini nel cast La Corrida

Romina Carancini nel cast La Corrida

11.01.2019 - Autore: Alessia Laudati 
Cosa succede agli ex concorrenti dei talent una volta terminata la competizione è spesso qualcosa di misterioso come il luogo dove vanno a finire i calzini spaiati e dove si dissolvono altri fenomeni che interessano la modernità.

LEGGI ANCHE: DIECI FILM PER RIDERE CON PAOLA CORTELLESI

Questo per dire, con un po' di ironia, che al di là dei fatti reali e delle carriere che proseguono in maniera diversa dopo una popolarità televisiva molto grande, frequentemente si ha l'impressione e la percezione che certi protagonisti degli show di ieri spariscano improvvisamente nel nulla.

Non è sempre così, perché la televisione ormai non è l'unico canale di espressione della fama e diversi professionisti più che dileguarsi continuano a lavorare invece dietro le quinte o rimangono protagonisti sui social network, magari parlando a pubblici diversi da quelli di partenza. 

Quest'ultimo esempio è il caso di Romina Carancini, ballerina professionsta nel cast di Amici 4 nella stagione 2004/2005 arrivata quarta nella classifica finale dominata in quegli anni dal cantante Antonino. 

Ve la ricordate? Che fine ha fatto oggi?

Romina arriva nel talent di Maria De Filippi a soli 20 anni dopo un passato da atleta di ginnastica artistica e un innamoramento tardivo per la danza contemporanea. Di lei colpiscono l'immagine fresca e ovviamente il talento. Due elementi che ne fanno uno dei personaggi più amati e popolari di quella edizione.

Dopo la fine del talent la Carancini continua a lavorare con successo in televisione in diversi corpi di ballo. Da Buona domenica, a 50 canzonissime, Telethon. Nota anche la sua collaborazione con il noto coreografo Luca Tommassini con cui lavora anche a X Factor. Poi sono tantissimi show televisivi diversi come il ruolo in La Corrida, Quelli che il calcio, Zelig, Colorado, e di nuovo Amici questa volta come ballerina professionista. Poi c'è anche il cinema, anzi il musical nel suo curriculum già ricco.

Recita e balla in Nine di Rob Marshall e in The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Depp. Poi si presenta anche come monologhista comica nel programma Eccezionale veramente nel 2016. 

Oggi sappiamo dal suo profilo Instagram che continua a lavorare nel mondo della danza e dello sport come coreografa, ballerina, make up artist e personal trainer e presto sarà anche futura mamma. In più negli anni è diventata un punto di riferimento per una comunità di follower che si riconosce nei valori incarnati dalla ballerina. Quelli di una vita sana, fatta di sport e di danza, e infine di cura della propria immagine. 
FILM E PERSONE