NOTIZIE

Scomparsi dalla Tv: che fine ha fatto Giò Sada di X factor?

Il vincitore dell'edizione 2015 si è visto poco ultimamente

Gio Sada

Gio Sada

21.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Giovanni Sada, conosciuto con il nomignolo di Giò Sada, ha vinto la nona edizione del talent show X Factor; l’ultima in ordine temporale e avvenuta nel non così lontano 2015. Da allora si sono un po’ perse le sue tracce. Ripercorriamo un attimo la sua carriera. Sul palco dello show Giò Sada si presenta come concorrente del talent nella categoria Over guidata dal coach Elio.

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, CHE FINE HA FATTO MARCO COLUMBRO

É subito bagno di folla dalla prima esibizione, dove il cantante originario di Bari conquista tutti con una voce calda e un’attitudine musicale tipicamente grunge. Da lì in poi ogni sua esibizione è un trionfo, e nei live si vede anche la capacità grande di stare sul palco. Un talento maturato con una lunga gavetta nei locali della città pugliese. Il 10 dicembre 2015 viene proclamato vincitore del programma. Il giorno dopo la vittoria viene pubblicato l'EP Giosada, contenente, oltre l'inedito, Il rimpianto di te, le sue cover di pezzi di James Blake, The Who, The Doors, Kings of Leon e Devo. A marzo 2016 il singolo vince il disco d'oro con oltre 25.000 copie vendute.

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, CHE FINE HA FATTO SAMANTHA DE GRENET?
 
Il 1º giugno 2016, pubblica il videoclip di una cover di Come Away with Me di Norah Jones, eseguita da Giò Sada con la sua band Barismoothsquad. A giugno 2016 invece assieme alla sua band Barismoothsquad, apre i due concerti italiani del gruppo danese Lukas Graham. Non è finita qui. Mentre lo show che gli ha regalato la fama riparte, il 23 settembre prossimo è prevista l’uscita del suo nuovo album anticipata dal singolo Volando al contrario
FILM E PERSONE