NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Alessia Merz?

Da Non è la RAI a l’Isola dei famosi, storia di una ex soubrette che ha scelto di fare la mamma
   

Alessia Merz

Alessia Merz

27.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Solo ieri era una delle soubrette più amate del piccolo schermo. Oggi invece la sua ultima apparizione ufficiale registrata è nel 2004, quando prendeva parte al cast de L’Isola dei famosi. Eppure, ci sono stati anni nei quali Alessia Merz classe 1974 e nata a Trento, si faceva notare per la partecipazione a due dei programmi culto della televisione targata Mediaset. Il primo è Non è la RAI, il secondo Striscia la notizia. Ma partiamo dall’inizio.  
 
La soubrette ha esordito nell'estate del 1992 nel programma Bulli e pupe, per poi entrare nello stesso anno all’interno della seconda edizione di Non è la RAI, dove rimarrà fino al 1995. Dopo questa esperienza Antonio Ricci la sceglie come velina di Striscia la notizia, al fianco di Cristina Quaranta, anche lei ex  volto di Non è la RAI. In quegli anni lavora in TV e contemporaneamente come testimonial di brand di moda. 
 
Nella stagione televisiva 1996-1997 partecipa come ospite alla trasmissione Quelli che il calcio. Nel 1998 debutta come conduttrice su Italia 1 con la prima edizione di Meteore, insieme a Amadeus e Gene Gnocchi. Ci resterà per due edizioni; la seconda nel 2000 a fianco sempre di Gene Gnocchi e con l’aggiunta di Giorgio Mastrota. Nello stesso anno con Samantha De Grenet, Filippa Lagerbäck e Marco Balestri, conduce Candid Angels; candid show che gioca sulla bellezza delle tre protagoniste. 

 
Nel 2001, il programma vede una seconda edizione. A questo punto, diventa mamma, dopo che nel 2005 si è sposata con il calciatore Fabio Bazzani con il quale ha avuto due figli: Niccolò e Martina.

Sui motivi del progressivo allontanamento dal mondo dello spettacolo, ha così dichiarato in un’intervista al Settimanale Nuovo: “Ormai la mia casa è Bologna, sto da dieci anni con Fabio. Faccio la mamma! E la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta.”. Sarà dura far digerire la notizia agli appassionati. 
FILM E PERSONE