NOTIZIE

L’Isola dei famosi 2016 - semifinale al cardiopalmo, sulla Playa rimangono in cinque

Escono Galella, Carta e Reato. Ancora in gioco Paola Caruso che vola verso la finale del prossimo 9 maggio 

L'isola dei famosi

L'isola dei famosi

02.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Siamo agli sgoccioli. E per questo motivo la nona puntata de L'isola dei famosi è composta da una carrellata di eliminazioni e sconfitte necessarie per portare il numero di concorrenti da otto a cinque in attesa della finale di lunedì prossimo in diretta dall'Italia.

LEGGI ANCHE: L'ISOLA DEI FAMOSI, I CINQUE MOMENTI PIU' DISCUSSI DELLA STORIA DEL REALITY

La diretta del reality show è quindi segnata da una serie di eliminazioni serrate, continue, che occupano buona parte della puntata. Dalle lacrime, ai fuoriusciti dal gioco, ecco dunque nel dettaglio i momenti maggiormente significativi dello show. 


 
Casa Vianello tra Cristian Gallella e Marco Carta. Spaccatura nel cameratismo maschile dell’Isola. Marco Carta ci è rimasto male per la nomination della scorsa settimana. Gallella ribatte con un vago annoverarsi di amicizie venute prima e alcune giunte in un secondo momento. Il cantante sardo sarebbe tra queste ultime. E la poca partecipazione al dibattito, che appare un po’ povero persino di polemiche, lo fa chiudere senza nessun epilogo degno di nota.
 
Il bacio di Gracia. Una prova di forza vede trionfare il trio composto da Gracia, Marco e Giacobbe. Saranno loro a dover decidere chi salvare tra Mercedesz, Jonas e Cristian. I restanti due andranno a un televoto lampo. Dopo una breve consultazione e un esercizio forse di quote rosa, Gracia annuncia che hanno deciso di salvare Mercedesz e mandare al televoto flash Cristian e Jonas. E quindi? Che domande. Lacrime da parte della figlia di Eva Henger.

E il televoto? Perde Cristian e rimane Jonas. Il primo andando via dovrà nominare un concorrente tra quelli rimasti in gara. É il bacio di Giuda e il suo tocco mortifero tocca la concorrente Gracia De Torres. Stessa cosa poi per l’ultimo eliminato Marco Carta. Ma tutti andranno a contendersi l’ultimo posto da finalista affrontando il televoto di Playa Soledad. Complicato? Lo sappiamo. Alla fine la concorrente Paola Caruso vince lo scontro e va in finale. Gli altri tornano a casa.


 
Il segreto di Pulcinella di Playa Soledad. La scorsa puntata c’è stato grande imbarazzo perché in studio Simona Ventura ha rischiato di svelare ai naufraghi l’esistenza di Playa Soledad. Questa sera la prima eliminata Paola Caruso raggiunge la spiaggia dove Alessia Reato sta trascorrendo il proprio soggiorno in solitudine.

Ci chiediamo, nonostante la segretezza con la quale ogni volta viene affrontato l’argomento, se i concorrenti non possano in realtà sospettare l’esistenza dello stesso meccanismo di esclusione che avveniva già nella scorsa edizione e nelle precedenti. Insomma forse questo clima di mistero, è, come dire, un po' superfluo.
 
Alvin - Alberto Donato - for President. Il suo ‘Libera!’ è diventato il sinonimo di una conduzione efficiente in diretta dalla Palapa in Honduras. Serio ma non serioso, il co-conduttore dell’Isola ci appare decisamente pronto per l’esperienza in studio. Perché è leggero e di polso come solo i veri padroni di casa televisivi sanno fare. Nulla contro Alessia Marcuzzi; però forse è ora di cambiare. Speriamo in un prossimo anno di rinnovi e sorprese anche nella conduzione ufficiale.
 
Chi sono i cinque finalisti dell'Isola dei famosi. Dopo una serata di scontri la spuntano: Jonas Berami, Paola Caruso, Gracia de Torres, Giacobbe Fragomeni e Mercedesz Henger. 

L'ultimo leader. Jonas Berami vince la prova leader. Questo signfica che è immune dalle ultime nomination. I nominati di stasera sono invece Paola Caruso e Gracia De Torres. L'una contro l'altra in attesa dell'epilogo conclusivo del programma. 

L'appuntamento con la finale de L'isola dei famosi è invece per lunedì prossimo alle ore 21:10 su Canale 5. 
 
 
 
 
 
 
 
FILM E PERSONE