NOTIZIE

Robert Downey Jr. torna in TV: interpreterà Perry Mason?

La star sarà produttore e protagonista di una serie realizzata insieme a Nic Pizzolatto di True Detective

16.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Robert Downey Jr. potrebbe finalmente realizzare uno dei suoi sogni e interpretare il ruolo di Perry Mason
 
Variety annuncia infatti che l'attore sarebbe in trattative con HBO per sviluppare un "progetto televisivo" insieme a Nic Pizzolatto, padre della serie cult True Detective. Sebbene il progetto in questione non sia stato ufficialmente rivelato, si tratterebbe proprio di Perry Mason, personaggio che Downey sta cercando di interpretare sin dal 2011, anno in cui ha proposto alla Warner Bros. un film sul celebre avvocato difensore. 

Guarda anche: Da Robert Downey Jr. a John Travolta, dieci star risorte a Hollywood
 
Il personaggio di Perry Mason è stato creato dalla penna di Erle Stanley Gardner: era il 1933 quando lo scrittore ha pubblicato il libro Perry Mason e le zampe di velluto (Mondadori). Il primo di una lunghissima serie di gialli: ottanta tra libri e racconti brevi. In TV l'avvocato è stato interpretato da Raymond Burr dal 1957 al 1966. Nel '73 è arrivata una nuova serie, di vita breve, interpretata da Monte Markham e cancellata dopo solo quindici episodi. Perry Mason è poi tornato a Burr che ha interpretato ventisei episodi nel corso degli anni. Nel 1993, dopo la morte dell'attore, è stato poi affidato a Hal Holbrook e Paul Sorvino.   

Guarda anche: Ally McBeal - Calista Flockhart e il cast ieri e oggi
 
La serie segnerà il ritorno di Downey in TV: l'ultima volta risale al 2001, quando ha interpretato il ruolo di Larry Paul nella quarta stagione di Ally McBeal. L'attore è attualmente impegnato sul set di Spider-Man: Homecoming, blockbuster in arrivo la prossima estate cui lo ritroveremo nei panni di Tony Stark
FILM E PERSONE