NOTIZIE

Ritorno a Sleepy Hollow, 10 indizi sulla nuova stagione

Nuovi personaggi e un tono più ironico e irriverente per il terzo capitolo della serie televisiva. Attenzione l'articolo contiene spoiler

Sleepy Hollow 

14.01.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
In principio fu La leggenda di Sleepy Hollow, il racconto dello scrittore statunitense Washington Irving che ispirò, con il suo immaginario gotico, una consistente fetta di autori e registi. Poi venne il tempo dell’adattamento cinematografico più noto: Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton nel 1999. E dopo ancora il canale Fox decise di farne una versione televisiva andata in onda a partire dal 2013 e dal titolo Sleepy Hollow. Quella serie ha avuto ben tre stagioni. E il terzo capitolo sta per arrivare in Italia a partire dal prossimo 18 gennaio sempre su Fox. Quindi, in attesa di vedere di nuovo le avventure di Ichabod Crane (Tom Mison), eroe che combatte il temibile Cavaliere senza testa nei giorni nostri, ecco dieci cose da tenere presente per l’avvio della terza stagione. 
 
Nikki Reed entra nel cast. L’attrice di Twilight sarà nel team della terza stagione. Lo farà nei panni di una vecchia fiamma di Crane, Betsy Ross. E aggiungendo un tassello in più alla ragnatela dei personaggi femminili, già composta da Grace Abigail "Abbie" Mills (Nicole Beharie).  

 
Betsy Ross cattiva e spietata. In questo caso il nuovo personaggio interpretato dalla Reed, sarà un carattere tutto da scoprire. Per i produttori della serie, si tratta di: "Un personaggio più simile ad Angelina Jolie che alla demodé Martha Stewart – una sorta di forte Signora Smith per un Ichabod Crane Signor Smith“.
 
Il crossover con Bones. Le due serie dovrebbero incrociare personaggi e ambientazioni nei prossimi episodi di Sleepy Hollow. Bones e Brennan saranno alla prese con un'indagine su alcuni resti umani e così incontreranno Abbie ed Ichabod, anche loro impegnati sullo stesso caso.
 
Charles Aitken di The Knick. L’attore sarà addirittura un personaggio che si opporrà al padre fondatore, Benjamin Franklin durante il 13esimo episodio. Il Dr. Japeth Leeds avrà il profilo di un misterioso e diabolico cultore di arti occulte.
 
Il tono più simile alla prima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, questa serie avrà un parallelo stilistico con tutto ciò che ha dato inizio alla serie. Ovvero un tono maggiormente ironico che cerchi di recuperare spettatori dopo il calo della seconda stagione.

 
Un nuovo showrunner in azione. Per Sleepy Hollow questa terza stagione è un punto importante di svolta per cercare di ritrovare la propria vena. E l’emittente ha deciso di ingaggiare in questa sfida lo showrunner Clifton Campbell
 
I richiami ai miti antichi e la comparsa di nuovi nemici. Nella terza stagione, un nemico atipico e ancestrale minaccerà l’umanità. Si tratta di Pandora (Shannyn Sossamon) entità malvagia pronta a risvegliare demoni mefistofelici. É interessante da questo punto di vista come la serie sia in grado di usare l’immaginario esoterico tradizionale in maniera molto estesa e andando anche indietro fino a toccare i miti classici della storia.
 
L’energia tra Tom Mison e Nicole Beharie. Ancora dopo due stagioni, il loro rapporto funziona. É ironico, divertente e collaborativo. Come in ogni duo alla ricerca di avventure che si rispetti. E adesso che la minaccia è nuova, ci aspettiamo risvolti emozionali tutti da scoprire. 
 
Lo sceriffo Corbin. Nuovo personaggio maschile nel cast in versione regular (ovvero fisso). É l’attore Zach Appelman (già visto in Law&Order) nei panni di Joe Corbin, il figlio di August Corbin (Clancy Brown), marine americano al cento per cento, il quale finirà per aiutare anche Abbie e Crane nella loro missione. 
 
Un nuovo agente. É Lance Gross, conosciuto per il suo ruolo in Crisis, che sarà Daniel Reynolds, agente speciale dell’FBI e nuovo capo di Abbie