NOTIZIE

Riappare il Trailer di True Detective: è ufficiale

In attesa del serial killer si svela la cornice entro la quale si muoveranno McConaughey e Harrelson nella loro crime story targata HBO.

true detective duo

17.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
“L’oscurità vive in entrambi i lati della legge da queste parti”: così parlò il teaser di True Detective, serie tv attesa per l’anno prossimo sulla HBO ma che ha appena iniziato a promuoversi.

I pochi secondi non sono particolarmente rivelatori e mostrano una estetica alla True Blood (come notato da più di un addetto ai lavori) e una ambientazione ad effetto che punta a trasmettere inquietudine.
Ci si muoverà in Louisiana, dove opera il serial killer braccato dai nostri protagonisti in 8 episodi che promettono una discontinuità temporale e una costante alternanza di presente (con la riapertura del caso) a passato (con le prime manifestazioni del maniaco omicida) nell’arco di 17 anni.

Il Pilot, come detto, arriverà nel 2014 (anche per non sovrapporsi alle nuove stagioni di Boardwalk Empire, Eastbound and Down e The Newsroom), ma è dal 2012 che ci si lavora.
All’epoca non era ancora sicuro su quale network sarebbe stato trasmesso, ma anche per questo colpisce quanto questo True Detective si caratterizzi come oggetto filmico, offrendosi come possibile caso di studio per successive esperienze.

Si è partiti infatti dalla firma, e dall’accordo tra i due protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson (sullo schermo Rust Cohle e Martin Hart), grandi amici nella vita, per costruire un progetto che già prevede stagioni successive, che – come trapelato – avranno la stessa struttura, seppure non gli stessi protagonisti e un’altra storia.

Per questa prima fase, ci si è affidati alla penna di Nic Pizzolatto e alla regia di Cary Fukunaga (che ha raccolto le sue soddisfazioni migliori con Sin Nombre del 2009, non bissate poi dal comunque interessante Jane Eyre), ma soprattutto – pare – a una comunicazione molto attiva online.
Dopo esser inizialmente trapelate con una settimana di anticipo (e rimosse dai vari siti su richiesta della HBO stessa) ecco quindi l’ufficialità delle prime immagini, che vi proponiamo a seguire…