NOTIZIE

Ray Donovan rinnovata per la settima stagione

La serie con Liev Schreiber tornerà nel 2019 con nuovi episodi ancora ambientati a New York

Ray Donovan

21.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Ray Donovan tornerà. Nonostante il calo di ascolti delle ultime stagioni non sia stato frenato nemmeno dal trasferimento dell'azione a New York nella sesta, Showtime ha rinnovato la serie interpretata da Liev Schreiber per la settima stagione, che partirà nel 2019.
 
La nuova stagione resterà a New York. “Per la nostra serie, creativamente parlando, New York è eccitante”, ha detto lo showrunner David Hollander lo scorso anno. “Moda, media, finanza, teatro, cultura. [La città] presenterà nuove sfide per Ray, che equivalgono a nuove opportunità per noi sceneggiatori”.
 
Il seguito di Ray Donovan è calato di circa il 40% nella stagione 6. Lo spostamento a New York era stato dunque pensato proprio per rilanciare creativamente la serie, con un nuovo cast di contorno (inclusa Susan Sarandon) e nuove potenzialità narrative. Staremo a vedere se la prossima stagione riuscirà a recuperare pubblico.
 
 
Creata da Ann Biderman, Ray Donovan è incentrata sull'omonimo faccendiere, chiamato a risolvere i problemi di molte personalità di spicco, tra cui atleti, star della musica e uomini d'affari. In Italia, Ray Donovan viene regolarmente caricato su Netflix e trasmesso in chiaro su Rai 4.
 
Fonte: TV Fanatic