NOTIZIE

Quentin Tarantino e David Fincher puntano sullo stesso attore per il ruolo di Charles Manson

L'australiano Damon Herriman interpreterà il ruolo di Manson in Once Upon a Time in Hollywood e nella seconda stagione di Mindhunter

31.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Un attore, un ruolo. Due Film. L’australiano Damon Herriman sta per passare alla storia come il Charles Manson del cinema e della TV. L’attore è stato appena arruolato da Quentin Tarantino per interpretare Manson nel nuovo Once Upon a Time in Hollywood , film ambientato all’epoca degli omicidi Tate (dove perse la vita la ventiseienne Sharon Tate, il bambino nella pancia dell'attrice e altri quattro adulti).

L’attore interpreterà lo stesso ruolo anche per David Fincher in occasione della seconda stagione della serie Netflix Mindhunter. Herriman deve ancora girare le scene per Tarantino, ma ha già completato quelle per Fincher: i nuovi episodi di Mindhunter saranno ambientati nel 1980 nell’epoca in cui il serial killer era già in prigione. 
 
Fincher ha rivelato che la seconda stagione della serie esplorerà gli omicidi di Atlanta avvenuti tra il 1979 e il 1981: una scia di sangue di ventotto vittime tra bambini, ragazzi e adulti, tutti afro-americani. Ritroveremo gi agenti FBI Jonathan Groff e Holt McCallany mentre interrogano in prigione alcuni serial killer per capire la loro psicologia nella speranza che questa indagine li aiuti a prevenire nuovi terribili eventi.

Gli otto nuovi episodi di MIndhunter – diretti da Fincher, Andrew Dominik e Carl Franklyn - arriveranno nel 2019. Once Upon a Time in Hollywood arriverà invece a luglio 2019.