NOTIZIE

Primo teaser trailer per la nuova serie TV di Star Trek

Da Bryan Fuller, creatore di Hannibal, arriva la nuova serie TV antologica sull'universo di Gene Roddenberry

Star Trek

19.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
CBS si prepara a esaudire il desiderio di milioni di fan di Star Trek riportando il franchise in TV dopo gli ultimi film (il cui terzo, Star Trek Beyond, è previsto per il 21 luglio). Anche se “TV” è un termine obsoleto, perché in realtà la rete lancerà il primo episodio in chiaro e i restanti dodici su CBS All Access, la propria piattaforma streaming. Ora CBS ha presentato il progetto con un breve teaser in cui viene anche rivelato il logo della serie, che si intitolerà semplicemente Star Trek.



La serie è stata sviluppata da Bryan Fuller, creatore di Hannibal e Pushing Daisies che ha iniziato la sua carriera scrivendo Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Non si sa molto altro su di essa, a parte uno scoop del sito Birth.Movies.Death secondo cui la nuova serie avrà una struttura alla True Detective, ovvero ogni stagione sarà slegata dalla precedente e racconterà le avventure di un nuovo equipaggio nel vasto universo di Trek, oltretutto nella cronologia classica cancellata dagli eventi dei nuovi film. La frase di lancio, “New crews, new villains, new heroes, new worlds”, ovvero “Nuovi equipaggi, nuovi cattivi, nuovi eroi, nuovi mondi”, mette tutto al plurale e sembra confermare questa ipotesi.

Star Trek partirà a gennaio 2017 ed è prodotta anche da Alex Kurtzman, sceneggiatore dei primi due film di J.J. Abrams. Prima dell'arrivo della serie, a luglio vedremo Star Trek Beyond, che riprende le avventure del “nuovo” Enterprise, guidato da Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto) ed esce proprio nell'anno del cinquantennale della serie classica. Il film non sarà diretto da Abrams ma da Justin Lin, ex regista della saga Fast & Furious, e vedrà nel cast anche Idris Elba nel ruolo di uno dei cattivi. Il film sarà distribuito in Italia da Universal.

GUARDATE ANCHE:
Foto – Chi sarà il nuovo capitano di Star Trek?
Star Trek, il cast della serie classica ieri e oggi
Star Trek, il cast di The Next Generation ieri e oggi