NOTIZIE

Patrick Wilson e Ted Danson nel cast di Fargo 2

La seconda stagione della serie è un prequel ambientato nel 1979, nel mezzo di una guerra tra gang

Patrick Wilson e Ted Danson

09.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Il cast della seconda stagione di Fargo è ora quasi al completo: dopo Kirsten Dunst e Jesse Plemons, la serie FX ispirata al film dei Coen aggiunge Patrick Wilson, Ted Danson e Jean Smart. Wilson sarà il nuovo volto di Lou Solverson, interpretato nella prima stagione da Keith Carradine: questo perché la stagione due è ambientata nel 1979 e vede un giovane Lou, appena tornato dal Vietnam, ritrovarsi nel mezzo di una faida tra due famiglie mafiose, una locale e una di Kansas City che sta cercando di imporsi, nella cittadina di Luverne, Minnesota. Danson sarà lo sceriffo Hank Larsson, veterano della Guerra di Corea e suocero di Lou, mentre Jean Smart sarà Floyd Gerhardt, matriarca della famiglia mafiosa locale.

Nel cast entrano anche Nick Offerman (il sindaco alcolizzato di Luverne, Karl Weathers), Brad Garrett (Joe Bulo, mafioso di Kansas City), Bokeem Woodbine (il suo secondo, Mike Milligan, tizio sorridente ma pericoloso), Jeffrey Donovan (Dodd Gerhardt, figlio maggiore di Floyd), Angus Sampson (Bear, fratello minore di Dodd) e Kieran Culkin (Rye, il fratello più piccolo). Ancora da scritturare sono la moglie di Solverson, Betsy, e la piccola Molly (Allison Tolman nella prima stagione).

La nuova stagione si svolge circa nella stessa epoca di Non è un paese per vecchi, altra grossa fonte di ispirazione per la serie a parte, ovviamente, Fargo. Il creatore Noah Hawley ha dichiarato che la nuova tranche di episodi avrà un cast più ampio e sarà “più ambiziosa, ma al centro di tutto c'è una coppia sposata”, quella interpretata da Plemons e Dunst. Fargo 2 debutterà in America in autunno, quindi l'attesa è ancora lunga.

Fonte: The Hollywood Reporter