NOTIZIE

Nuovi revival all'orizzonte, tornano Bayside School e Battlestar Galactica

I reboot verranno lanciati sul nuovo servizio streaming di NBCUniversal, che pensa anche al revival di The Office

Bayside School

18.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Siamo nell'epoca della nostalgia, l'epoca dei revival televisivi come unica scommessa (quasi) certa di successo. E ora ne arrivano altri due. Arriveranno in USA sul nuovo servizio streaming di NBCUniversal, Peacock, che si prefigge l'obbiettivo di sfidare apertamente Netflix, Prime Video e tutti i concorrenti nell'arena della televisione streaming a partire da aprile 2020.
 
Ed ecco i due progetti “originali” con cui Peacock entra in lizza: il revival di Bayside School e un reboot di Battlestar Galactica.
 
Di Bayside School sappiamo già la sinossi, e sappiamo che Elizabeth Berkley e Mario Lopez riprenderanno i ruoli di Jessie e Slater. Si tratterà dunque di un vero e proprio sequel della serie classica, in cui Zack Morris è stato promosso addirittura a governatore della California. Quando finisce nei guai per aver chiuso troppe scuole a basso reddito, Zack ha un'idea che potrebbe salvargli la reputazione politica: spedire gli studenti delle scuole chiuse nei licei più performanti dello stato. Incluso ovviamente Bayside High, dove gli studenti privilegiati si troveranno a stretto contatto con compagni meno fortunati. E questo causerà una serie di situazioni esilaranti, o almeno è ciò che spera la produzione.
 
Non si sa se Mark-Paul Gosselaar, che si appresta a interpretare il nuovo spin-off di Black-ish, Mixed-ish, tornerà nel ruolo di Zack. Ma visto che il nome del personaggio appare nella sinossi, sembra probabile.
 
Sul reboot di Battlestar Galactica si sa molto meno, a parte il fatto che sarà scritto dal creatore di Mr. Robot, Sam Esmail. Gira anche voce che Peacock resusciterà un'altra serie di enorme successo: The Office, la versione americana della serie britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant
 
Le nove stagioni originali della serie saranno distribuite in esclusiva da Peacock negli Stati Uniti – dove attualmente The Office è di casa su Netflix – ma un revival potrebbe attirare nuovi iscritti molto più rapidamente. Non è chiaro se qualcuno degli attori – come Steve Carell e John Krasinski – sia disposto a tornare. Ma, a quanto pare, a NBCUniversal stanno “avendo delle conversazioni” a riguardo.