NOTIZIE

Nuovi dettagli dal prequel di Game of Thrones, non ci saranno i Targaryen

Lo rivela l'autore dei romanzi George R.R. Martin: “Westeros è un posto molto diverso cinquemila anni fa”

Game of Thrones

20.11.2018 - Autore: Marco Triolo
George R.R. Martin ha condiviso altri potenziali dettagli sulla serie prequel di Game of Thrones che HBO ha affidato a lui e Jane Goldman, forse intitolata The Long Night. Come già sappiamo, il prequel racconterà un lontano passato di Westeros e del mondo di Martin, databile a circa diecimila anni prima degli eventi della serie e dei romanzi. O forse cinquemila?
 
Confusi? Non preoccupatevi, ci pensa Martin a fare chiarezza. “Nei romanzi si parla di diecimila anni, ma in alcuni punti i maestri dicono 'Non sono diecimila, ma cinquemila' – ha affermato l'autore nel corso di un'intervista pubblicata da Entertainment Weekly – Ancora una volta cerco di includere quegli elementi realistici che molto fantasy evita. Nella Bibbia, ci sono persone che vivono centinaia di anni e la gente ha fatto la somma delle loro vite usandola per calcolare quando si sarebbero svolti certi eventi […]. Oggi ci avviciniamo di più alla realtà grazie alla datazione al carbonio e all'archeologia. Ma Westeros non ha questi mezzi. Sono ancora nella fase 'mio nonno mi ha raccontato e suo nonno gli aveva raccontato'. Perciò credo che siamo più sui cinquemila anni”.
 
A parte la datazione, Martin ha proseguito: “Ma è vero, Westeros è un posto molto diverso. Approdo del Re non esiste, non esiste il Trono di Spade, non ci sono Targaryen. Valyria ha appena iniziato la sua ascesa con i suoi draghi e il grande impero che avrebbe costruito. È un mondo diverso e più antico e, speriamo, questo sarà parte del divertimento della serie. [Goldman] ha un talento incredibile. È venuta a Santa Fe e abbiamo passato una settimana a parlare delle sue idee. Si addentrerà in territori che non ho esplorato molto nei romanzi. Ne ho solo accennato”.
 
 
Nel frattempo, sul fronte letterario gli ultimi due romanzi della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono ancora lontani, ma proprio oggi esce Fire and Blood, un libro di Martin ambientato trecento anni prima degli eventi della saga, che racconta l'ascesa della famiglia Targaryen. L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones partirà invece il prossimo aprile.
FILM E PERSONE