NOTIZIE

Nightflyers, una nuova serie di fantascienza dall'autore di Game of Thrones

Da un racconto di George R. R. Martin, già adattato al cinema negli anni '80, una nuova serie prodotta da Syfy e forse distribuita da Netflix

Misteriose forme di vita

14.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Anche se non finirà mai la saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, George R. R. Martin non avrà mai problemi di liquidità. Mentre Game of Thrones si avvia verso una trionfale ottava stagione, HBO lo ha ingaggiato per lavorare personalmente ai proposti spin-off della serie. E ora Syfy ha messo in cantiere una serie ispirata a una sua novella.
 
Il racconto “Nightflyers”, per essere precisi, da cui è già stato tratto il film Misteriose forme di vita (1987). Syfy sta negoziando con Universal Cable Productions, che detiene i diritti del progetto e che sta contemporaneamente trattando con Netflix per la distribuzione streaming internazionale.
 
Nightflyers si svolge in un futuro in cui la Terra è sull'orlo della distruzione. L'astronave più avanzata della galassia, la Nightflyer appunto, viene spedita a intercettare una nave aliena che potrebbe contenere la chiave della sopravvivenza umana. Ma, a mano a mano che il viaggio prosegue, i membri dell'equipaggio si rendono conto che il computer di bordo e il misterioso capitano (che nessuno ha mai visto) li stanno forse dirottando verso orrori inimmaginabili nei distanti recessi del cosmo.
 
Martin non è coinvolto nella lavorazione, essendo impegnato con i suddetti spin-off di Game of Thrones. Jeff Buhler (Jacob's Ladder, ABCs of Death 2) ha scritto la sceneggiatura del pilot e farà da produttore esecutivo insieme a, tra gli altri, Doug Liman (Edge of Tomorrow). Dan Cerone (The Blacklist, The Mentalist) farà da showrunner e Mike Cahill (Another Earth) dirigerà l'episodio. Robert Jaffe, sceneggiatore di Misteriose forme di vita, sarà qui produttore.
 
Fonte: The Hollywood Reporter