NOTIZIE

Niente remake per La signora in giallo

NBC sospende i piani per il reboot della serie interpretato da Octavia Spencer

La signora in giallo

22.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Lo scorso ottobre, la notizia: NBC avrebbe rilanciato La signora in giallo in un remake interpretato dal premio Oscar Octavia Spencer (The Help) e scritto da Alexandra Cunningham (Desperate Housewives). Ma la rete ha fatto sapere da poco che non proseguirà con i piani prestabiliti e lascerà libera la Spencer.

Murder, She Wrote era, nei piani della NBC, un procedural leggero e contemporaneo, un aggiornamento delle avventure di Jessica Fletcher nel quale la scrittrice di Cabot Cove sarebbe diventata un'impiegata di ospedale e scrittrice alle prime armi con un solo romanzo pubblicato. La rete, suggerisce il sito Deadline, non avrebbe però rinunciato completamente ai piani riguardo la serie: semplicemente, lascerà decantare l'idea per tentare di approcciarla da un altro punto di vista nel futuro.

La serie originale, ancora oggi un caposaldo dei palinsesti TV italiani, passata di recente dalla Rai a Rete 4, iniziò nel 1984 e proseguì per dodici stagioni. Angela Lansbury interpretava Jessica Fletcher, affermata scrittrice di gialli originaria della cittadina di Cabot Cove, Maine, dove aiutava lo sceriffo e il medico legale in una serie infinita di indagini su casi di omicidio. L'attrice vinse quattro Golden Globe e fu nominata a dodici Emmy per il ruolo.