NOTIZIE

News from Zombieland

Anticipazioni sulla seconda stagione di The Walking Dead (attenzione: l'articolo contiene spoiler).

The Walking Dead 2

08.03.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Bisognerà aspettare ottobre, ma per tenere la presa sui nostri nervi Frank Darabont, Robert Kirkman e gli attori di The Walking Dead hanno approfittato del PaleyFest per sbottonarsi un pò sul secondo capitolo della serie horror che ha definitivamente lanciato la AMC nell’Olimpo dei canali via cavo.

La prima conferma, la più urgente, riguarda appunto la trasmissione che come si era ipotizzato, considerato il successo, tornerà a sfruttare la trazione di Halloween per il debutto.

La storia riprenderà da dove si era interrotta. “Voglio che gli spettatori siano ancora colpiti da questo evento appena accaduto” ha detto il regista Frank Darabont. “Dovranno chiedersi: cosa faranno ora? Ecco da dove cominceremo”.

E dopo la fuga dall’esplosione del laboratorio che aveva tramortito il pubblico della season finale, i sopravvissuti troveranno ricovero nella fattoria degli Hershel. Finalmente una casa, ma insieme a lei la paura di perderla e gli ovvi problemi legati alla convivenza. Questo incivilimento sposterà il focus dell’azione sui singoli personaggi e le loro storylines. Lori, ad esempio, con molta probabilità (nessuno ha avuto la forza di negarlo e l’attrice Sarah Wayne Callies ha incoraggiato la voce di corridoio…), dovrà affrontare una gravidanza senza alcun supporto medico e senza certezze sul fronte emotivo dal momento che i dubbi sulla paternità saranno difficilmente superabili.

Shane (Jon Bernthal) proverà a chiamarsi fuori dal triangolo sentimentale che lo investe e sceglierà la solitudine con gli inevitabili pericoli che una simile decisione comporta in tempi di apocalisse, ma sul suo destino, malgrado il fumetto sia drastico, meglio non coltivare conclusioni affrettate. Per lui comunque i nuovi episodi hanno in serbo molta azione.

Grandi progetti anche per Glenn (Steven Yeun) che si innamorerà dando una sterzata alla natura del personaggio: “Glenn non ha una ragione per vivere, ecco perché è così temerario, una volta che trova qualcosa e qualcuno per cui vivere però cambierà”.

Non è finita. Nel fumetto questa era l’ora in cui il lettore faceva la conoscenza del Governatore. E la serie non dovrebbe tradire tale aspettativa sullo schermo. Chi ha però associato la mancanza di un arto del personaggio al possibile ritorno di Merle (Michael Rooker) proprio nelle vesti del Governatore, stando alle indicazioni dei produttori, è fuori strada. Ciò comunque non esclude che Merle tornerà. Nero assoluto invece sull’eventuale morte di Lori e sull’amputazione della mano di Rick (Andrew Lincoln) ad opera del Governatore.

Ultima chicca: Robert Kirkman ha ammesso la propria ammirazione per Charlie Sheen, in questi giorni al centro di una grossa bufera mediatica per le sue ormai celebri intemperanze. L’autore/produttore ha aggiunto pepe alle proprie dichiarazioni lasciando trapelare l’intenzione di coinvolgere l’attore nelle riprese della seconda stagione della serie. Non si sa bene se in veste di regista, di interprete o di zombie…