NOTIZIE

Netflix produce una serie true crime sul serial killer Ted Bundy

In arrivo il 24 gennaio, Conversations With a Killer: The Ted Bundy Tapes includerà inedite interviste audio al celebre assassino

Ted Bundy, Joe Berlinger

12.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix non ne ha avuto abbastanza delle serie True Crime, e Joe Berlinger non ne ha avuto abbastanza di Ted Bundy. Il gigante dello streaming, che ha già prodotto Making a Murderer, ha infatti commissionato al regista di Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile (biopic su Bundy interpretato da Zac Efron) un documentario in quattro puntate che ricostruirà i delitti del famoso serial killer e includerà inedite registrazioni di interviste da lui rilasciate quando si trovava nel braccio della morte.
 
Conversations With a Killer: The Ted Bundy Tapes, questo il titolo, verrà distribuito il 24 gennaio 2019, trentesimo anniversario della morte di Bundy, giustiziato sulla sedia elettrica il 24 gennaio 1989. L'uomo, arrestato in Florida nel 1978, fu condannato per un numero record di 36 omicidi, anche se lui se ne attribuì “solo” 26. Di queste vittime, ne decapitò almeno 12, tenendo per diverso tempo le teste nel suo appartamento come trofeo. Nel corso del processo si scatenò un vero fenomeno mediatico: Bundy, figura affascinante, aveva uno stuolo di ammiratrici e finì addirittura per sposarsi.
 
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE