NOTIZIE

Zac Efron sarà il serial killer Ted Bundy

Intitolato Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, il film sarà diretto da Joe Berlinger, autore di Blair Witch 2 e del documentario sui Metallica Some Kind of Monster

Zac Efron

16.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Zac Efron ha appena firmato per quello che potrebbe essere il ruolo più difficile della sua carriera. Dalle spiagge assolate di Baywatch l'attore passerà a interpretare Ted Bundy, famoso serial killer e stupratore americano, nel biopic Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile. Joe Berlinger, documentarista che ha anche diretto Blair Witch 2 e Some Kind of Monster, il documentario che ha rilanciato l'immagine dei Metallica, dirigerà il film a partire da uno script di Michael Werwie che è stato incluso nella Black List delle migliori sceneggiature non prodotte.
 
Bundy, giustiziato sulla sedia elettrica nel 1989, si autodefinì “il più gelido figlio di puttana che incontrerete mai”, e non a torto. Fu un assassino sadico e sociopatico, che confessò di aver ucciso trenta persone tra il 1974 e il 1978, anche se il conto reale potrebbe essere molto più alto. Bundy, armato del suo fascino naturale, avvicinava le sue vittime - tutte giovani donne e ragazze - in luoghi pubblici, le attirava in posti appartati e le assaliva. È noto per essere anche stato un necrofilo e per aver decapitato almeno dodici vittime, conservando per diverso tempo le teste nel suo appartamento.
 
Il film sarà incentrato sullo strano rapporto tra Bundy e la sua ragazza di lungo corso, Liz, ruolo che ancora non è stato scritturato. Efron sarà anche produttore del film tramite la sua compagnia, Ninjas Runnin’ Wild. Segnale che crede davvero molto nel progetto. E sarà molto curioso vederlo in una parte ben diversa da quelle a cui ci ha abituati in questi anni. Chissà che non sia per lui una porta verso una carriera d'attore ben più variegata e matura.
 
Fonte: Variety