NOTIZIE

Netflix ordina la seconda stagione di Making a Murderer

La serie di documentari firmati da Laura Ricciardi e Moira Demos e incentrati sul caso di Steven Avery avrà un seguito

Making a Murderer

20.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Making a Murderer tornerà su Netflix con una seconda stagione. La serie true crime che racconta la persecuzione legale di Steven Avery ha avuto un tale successo da convincere Netflix a puntare su una manciata di nuovi episodi, che saranno ancora una volta diretti da Laura Ricciardi e Moira Demos, e si concentreranno sulla battaglia legale per ribaltare il giudizio che ha costretto Avery dietro le sbarre. Il punto di vista non sarà solo quello di Avery, ma anche quello del suo co-difensore Brendan Dassey e del suo nuovo avvocato, Kathleen Zellner. La stagione seguirà le loro indagini e quelle dello stato, determinato invece a non far scarcerare Avery.

La notizia su una possibile seconda stagione della serie di documentari era circolata già tempo fa, subito dopo il successo dei primi dieci episodi, che ora hanno anche sei nomination agli Emmy, incluse quelle per il miglior documentario e la migliore serie non-fiction. “Siamo estremamente grate per l'incredibile responso e supporto alla nostra serie – hanno dichiarato Ricciardi e Demons – L'interesse e l'attenzione degli spettatori hanno fatto in modo di non far finire la storia, e ci impegniamo a continuare a documentare gli eventi a mano a mano che si andranno a realizzare”. Netflix non ha ancora annunciato la data di debutto della nuova stagione.

Nel frattempo, Ricciardi e Demos stanno anche lavorando a una serie TV per la casa di produzione di George Clooney e Grant Heslov, la Smokehouse Pictures.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE