NOTIZIE

Netflix, film e serie TV da vedere a marzo

Dalle nuove stagioni di Ozark e Kingdom, ai film originali e ai grandi classici come La storia infinita, ecco cosa vedere su Netflix questo mese

Spenser Confidential

07.03.2020 - Autore: Marco Triolo
Un mese fa non avremmo mai immaginato che il presidente del consiglio ci avrebbe chiesto di restare chiusi in casa. E, se l'isolamento forzato causa emergenza sta causando un danno economico ai cinema (e al Paese, ovviamente), per fortuna oggi lo streaming ci viene in soccorso con una proposta vasta e articolata. In particolare, un nuovo mese è iniziato su Netflix e tante sono le novità in arrivo o già disponibili. Vediamole insieme.



Gli originali

In ambito serie TV, il 5 marzo ha debuttato la terza stagione della serie animata Castlevania, composta da altri dieci episodi. L'11 arriverà la terza stagione di On My Block, storia di liceali nel difficile quartiere di South Central Los Angeles. Il 13 arriveranno ben due nuove stagioni di serie Netflix: la seconda di Kingdom, serie coreana in cui il cappa e spada incontra gli zombie, e la terza della spagnola Élite. Il 20 vedremo la prima stagione di Lettera al re (nella foto), fantasy tratto dai romanzi dell'olandese Tonke Dragt. Il 27 marzo sarà la volta della terza stagione di Ozark, la serie di Jason Bateman.

Parliamo invece di film. Sono due i piatti forti del mese: da un lato Spenser Confidential, il nuovo film della coppia Peter Berg/Mark Wahlberg, un buddy cop con Wahlberg e Winston Duke (Black Panther) a caccia degli assassini di due poliziotti a Boston. Nel cast anche Bokeem Woodbine (Fargo) e Marc Maron (Joker). Dall'altro c'è Ultras, l'ottimo esordio di Francesco Lettieri incentrato su un leader della curva del Napoli (Aniello Arena) in cerca di redenzione. In arrivo il 20 marzo. Qui potete leggere la nostra recensione.



I non originali

Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta. Partiamo dalle serie TV. Già disponibile la terza stagione di Riverdale, la serie tratta dai fumetti della Archie Comics e creata dallo stesso autore di Le terrificanti avventure di Sabrina, Roberto Aguirre-Sacasa. È arrivata anche la prima parte della sesta e ultima stagione di Vikings: mettetevi in pari perché Netflix ha commissionato il sequel, Vikings: Valhalla!

Per quanto riguarda i film, Netflix ha reso disponibili Dogman e il classico di Dario Argento Suspiria, due grandissimi film italiani. Troverete inoltre La storia infinita, un grande classico anni '80 che magari potrete far scoprire ai vostri figli in questo periodo di scuole chiuse. Il 31 marzo arriverà Eighth Grade, film di Bo Burnham uscito in USA nel 2018 e incentrato sulla tredicenne Kayla (Elsie Fisher), alle prese con l'ultima settimana del suo disastroso anno di terza media.



Osservatorio Ghibli

Concludiamo con un'ottima notizia per tutti gli amanti di anime e, in particolare, del genio Hayao Miyazaki. Continua l'invasione dei titoli dello Studio Ghibli: da questo mese sono disponibili due capolavori come Princess Mononoke e La città incantata, vincitore, quest'ultimo, dell'Oscar al miglior film d'animazione.