NOTIZIE

Netflix, film e serie TV da vedere a marzo

Da Annientamento a Jessica Jones 2, ecco cosa non perdere questo mese sulla piattaforma streaming

Annientamento

27.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il mese in cui finalmente sboccerà la primavera è anche quello in cui saremo più combattuti tra farci un giro in mezzo alla natura per goderci il sole o chiuderci in casa per qualche binge-watching da manuale. Netflix di certo non ci renderà facile la decisione con una serie di proposte in linea con il meglio che la piattaforma streaming ha da offrire. Ecco, dunque, le cose da non perdere a marzo 2018 su Netflix.

 
Annientamento. Natalie Portman è la protagonista del nuovo film di Alex Garland (Ex Machina), tratto dal romanzo di Jeff VanderMeer. L'attrice interpreta Lena, biologa ed ex soldatessa mandata in missione nell'Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e sanità mentale. Il resto del cast include Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Tuva Novotny. Si tratta di un film di fantascienza molto atteso, primo di una potenziale trilogia che adatterebbe i restanti romanzi di VanderMeer. Annientamento è anche al centro di una polemica in questi giorni, in quanto Paramount lo ha ceduto a Netflix con una mossa storica che sa molto di paura di un flop. A guadagnarne saranno gli iscritti a Netflix che se lo vedranno comodamente dal 12 marzo. Qui il trailer.

 
The Outsider. Chi ama il classico Yakuza di Sydney Pollack non può perdersi The Outsider, noir con Jared Leto diretto da Martin Zandvliet, regista danese che si è fatto conoscere con film candidato all'Oscar Land of Mine – Sotto la sabbia. La storia è quella di Nick Lowell, un soldato americano prigioniero di guerra che viene liberato da un campo di concentramento grazie all'aiuto del compagno di cella Yakuza. L'uomo si impegna così per ottenere il rispetto dell'associazione e ripagare il suo debito, navigando le pericolose acque del mondo criminale e scalando i ranghi della mafia giapponese. Il cast include anche Tadanobu Asano, Emile Hirsch e Rory Cochrane. Su Netflix arriverà il 9 marzo. Qui il trailer.


 
Jessica Jones – Stagione 2. L'8 marzo, giusto in tempo per la Giornata della Donna, arriverà la seconda stagione di Jessica Jones. Krysten Ritter torna a interpretare la supereroina diventata investigatrice privata a New York nei nuovi episodi, ancora una volta tredici in tutto. Stavolta, la serie si addentrerà nel passato di Jessica per condurla attraverso un caso “ancora più personale del solito. Alimentata da una miriade di domande e bugie, farà tutto quello che dovrà per scoprire la verità”. Qui potete vedere il recente trailer.


 
Una serie di sfortunati eventi – Stagione 2. Attesissima anche la seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi, serie tratta dai romanzi di Lemony Snicket. Neil Patrick Harris torna nei panni del malvagio conte Olaf, ancora determinato a tutto pur di impossessarsi dell'eredità degli orfani Baudelaire. I tre orfani dovranno costantemente aguzzare l'ingegno per contrastare le trame diaboliche e i subdoli travestimenti di Olaf e scoprire nuovi indizi sulla misteriosa morte dei genitori. Questa stagione sarà anche la penultima, perché la serie terminerà con la terza l'anno prossimo. L'appuntamento è fissato per il 30 marzo.

 
Santa Clarita Diet – Stagione 2. E siamo pronti anche a tornare in casa Hammond per la seconda stagione di Santa Clarita Diet. Orrore e commedia si fondono per raccontare le vite di una famiglia sconvolta da un'incredibile evento: la madre Sheila (Drew Barrymore) muore e torna in vita come zombie, estremamente ghiotta di carne umana ma senza aver perso la sua intelligenza. Ovviamente torneranno anche Timothy Olyphant, Liv Hewson e Skyler Gisondo per una stagione composta da dieci episodi. Su Netflix dal 23 marzo.