NOTIZIE

Netflix, film e serie TV da vedere a giugno

Da Sense8 a GLOW, ecco cosa non perdere questo mese sulla piattaforma streaming

Sense8

27.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Arriva l'estate, c'è voglia di uscire, mettere il naso fuori di casa, godersi le serate fresche prima dell'arrivo del grande caldo, quello vero. Ma se siete come noi, dipendenti dalle serie TV e dal buon cinema, allora ecco cinque nuove uscite da non perdere su Netflix nel mese di giugno...

 
Sense8 – Il gran finale. Molti non ci speravano, quando Netflix ha annunciato che Sense8 avrebbe chiuso i battenti dopo la seconda stagione. Una stagione conclusasi, ovviamente, con un cliffhanger. Per fortuna, però, le Wachowski avranno modo di concludere la loro ambiziosa storia di fantascienza “sociale” con uno special di due ore. Un vero e proprio finale di serie che riporterà in scena tutti i Sensate per sconfiggere una volta per tutte gli aguzzini della BPO. E che l'amore trionfi! In arrivo l'8 giugno.

 
The Staircase. Se avete amato Making a Murderer, impazzirete per The Staircase. La docu-serie in arrivo l'8 giugno su Netflix in realtà non è del tutto inedita. I primi episodi risalgono al 2004, altri al 2013. Ma è solo ora che il regista premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade ha potuto concludere la serie con tre nuovi episodi. The Staircase è incentrata sulla battaglia legale di Michael Peterson, scrittore di romanzi polizieschi accusato di aver ucciso la moglie spingendola giù dalle scale. Prima Peterson è stato condannato, finendo in prigione per dieci anni. Poi si è scoperto che uno degli esperti chiave nel processo aveva commesso falsa testimonianza, cosa che portò alla scarcerazione di Peterson. Nei nuovi episodi verrà raccontato il capitolo conclusivo di questa incredibile storia.

 
Beirut. Il nuovo film di Brad Anderson (L'uomo senza sonno), scritto da Tony Gilroy (la saga di Bourne, Michael Clayton) è interpretato da Jon Hamm e Rosamund Pike. Hamm interpreta un diplomatico americano che, dopo alcuni tragici eventi a Beirut nel 1972, è costretto a collaborare con una agente CIA per liberare un suo vecchio amico tenuto prigioniero in Libano. Dal 15 giugno.

 
Luke Cage – Stagione 2. L'indistruttibile difensore di Harlem torna nella seconda stagione della serie Marvel. Stavolta, Luke (Mike Colter) dovrà affrontare un nuovo nemico, ma come sempre ci saranno ad aiutarlo Claire Temple (Rosario Dawson) e Misty Knight (Simone Missick) con braccio meccanico. Stavolta si aggiunge anche Danny Rand, alias Iron Fist (Finn Jones). Dal 22 giugno.

 
GLOW – Stagione 2. Le Gorgeous Ladies of Wrestling stanno per tornare! Il 29 giugno approderà su Netflix la seconda stagione, per una nuova dose di kitsch anni '80. Alison Brie, Betty Gilpin e tutte le protagoniste saranno finalmente pronte a dimostrare a tutto il mondo il proprio valore sul ring? Ancora una volta dieci episodi da mezz'ora per un binge-watching rapidissimo e spietato.