NOTIZIE

Netflix: 5 film horror per la notte di Halloween

Terrore on demand per la notte delle streghe: ecco le pellicole da non perdere

L'Esorcista

L'Esorcista

18.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Passano gli anni, cambiano i canoni del genere horror, ma non c’è nulla di più tradizionale, dal punto di vista delle abitudini, della visione di un bel film spaventoso durante la notte del 31 ottobre. Halloween è del resto una celebrazione pensata per esorcizzare le paure più profonde.

E quale scaramanzia migliore di vedere le perversioni di qualche psicopatico sul piccolo schermo, oppure il ritorno sulla Terra di un non-morto? Nessuna, ecco perché abbiamo selezionato 5 film da riscoprire per
la notte di Halloween 2016. Da Cujo a Scream 2, ecco i suggerimenti per la vostra maratona horror. 

 
Se non l’avete mai visto, dovete cominciare da qui. La pellicola del 1973 diretta da William Friedkin continua a terrorizzare una generazione di spettatori grandi e più piccoli con il tema delle possessioni demoniache. Altro che Outcast, recente prodotto seriale per la televisione. Qui lo spavento è su larga scala, antico e primitivo. 

 
Hellraiser
Ecco qui un primo episodio del celebre franchise. Al film sono seguiti ben otto capitoli successivi a quello uscito nel 1987 scritto, prodotto e diretto da Clive Barker, con Doug Bradley e Sean Chapman. Nella pellicola si racconta la storia di un non-morto che ritorna sulla terra pur di continuare a fare del male. 
 
Cujo
Cujo è un film del 1983 diretto da Lewis Teague, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Se siete amanti dei cani, meglio lasciar perdere la visione dell’horror canino. Nel film si racconta infatti l’impazzimento del cane Cujo e la sua follia assassina e cieca in seguito a un morso di velenosi pipistrelli. 

 
Scream 2
Il sequel di Scream al quale sono seguiti altri due capitoli della saga creata da Wes Craven. Nella pellicola del 1997 uno psicopatico con una maschera simile a quella de L’urlo di Munch, torna a tormentare la protagonista Sid (Neve Campbell). 
 
Jennifer Kent dirige un horror moderno, perché uscito nel 2015, che racconta la malattia mentale di un bambino che piano piano smette di essere sospettata come tale. Tutta colpa di un libro, Babadook, dalle cui pagine sembra prendere vita una creatura mostruosa e letale.