NOTIZIE

Nessuno uccide The Killing

La AMC, revoca la cancellazione. Il dramma con Mireille Enos avrà una terza stagione.

The Killing

03.12.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
A volte ritornano. Vale anche per le serie tv che risorgono da una cancellazione avventata.
Succede così che The Killing, soppressa dal network AMC al termine della seconda stagione a causa del crollo di ascolti, torni in pista. Variety anticipa che la showrunner Veena Sud e i produttori esecutivi Dawn Prestwich e Nicole Yorkin, si sono presentati nella stanza degli sceneggiatori per mettere a punto la terza stagione del dramma, le cui riprese cominceranno tra qualche mese in previsione di una messa in onda stimata per la fine di maggio.

Torniamo un attimo indietro. Cosa è successo? Perchè la AMC ha cambiato idea?
Già a poche ore dall'annuncio sofferto della chiusura dello show, a riaccendere una vaga speranza erano stati i Fox Television Studios che avevano manifestato l'intenzione si salvare lo show trovandogli una nuova collocazione, sull'esempio di Damages e Cougar Town. Alcune voci avevano lasciato intendere che nell'affare fosse coinvolta Netflix, la quotatissima società di video noleggio e streaming.

Non si conoscono i dettagli dell'accordo che ha riacceso le macchine di The Killing, ma l'ipotesi è che la AMC abbia rivisto le sue posizioni grazie ad un'iniezione di capitali da investire nel progetto.

Per chi si stesse ponendo domande sul cast, non esistono ancora risposte ma è difficile ipotizzare lo show senza i suoi protagonisti principali: Mireille Enos e Joel Kinnaman.