NOTIZIE

Fuori The Killing, ok all'Area 51

AMC non concede a The Killing una terza stagione, ma promuove un progetto sull'Area 51...

The Killing

28.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
"Dopo lunghe riflessioni, siamo giunti alla difficile decisione di non rinnovare The Killing per una terza stagione. AMC è incredibilmente orgogliosa dello show e si ritiene fortunata per aver lavorato al progetto con una squadra tanto talentuosa".

La AMC getta così il primo pugno di terra sul livido thriller interpretato da Mireille Enos che dopo aver conquistato rapidamente il successo commerciale e la stima della critica, si era alienato il pubblico, quando, alla fine del primo capitolo, aveva rimandato le risposte sull'omicidio al centro della trama. Al debutto della seconda stagione un terzo dei fan aveva abbandonato il campo e la perdita di spettatori è progressivamente aumentata nell'arco degli episodi successivi. A scoprire chi fosse l'assassino di Rosie Larsen alla fine c'erano 1.4 milioni di persone. Un risultato che non ha certo incoraggiato la produzione di nuove puntate e ha anzi ribadito un insegnamento: non dare mai per scontato il consenso del pubblico.

Ma è meglio non abbandonare la speranza, seppur remota, di vedere ancora lo show perchè al comunicato della AMC ne è seguito uno dei Fox Television Studios che hanno espresso il desiderio di cercare una nuova casa a The Killing che potrebbe perciò continuare a vivere su un altro canale come è già successo in passato. Damages insegna.

Mireille Enos e Joel Kinnaman, protagonisti della serie nei panni di Sarah Linden e Stephen Holder, grazie alla loro formidabile performance sul piccolo schermo hanno comunque attirato le attenzioni di Hollywood che li ha convocati. Nella prossima stagione vedremo infatti la Enos accanto a Ryan Gosling in Gangster Squad (nello speciale potete leggere la nostra anteprima) e insieme a Brad Pitt nell'horror zombie World War Z (anteprima). Mentre Kinnaman vestirà i panni del protagonista nel reboot di Robocop.

Dal canto suo AMC già volge lo sguardo a nuovi progetti e lavora allo sviluppo del best seller di Annie Jacobsen, Area 51, che si lancia all'esplorazione delle leggende che ruotano intorno alla base militare mai riconosciuta ricorrendo anche alla testimonianza di ex impiegati. La nuova serie potrà contare sulla produzione esecutiva di Gale Anne Hurd (The Walking Dead), e sarà scritta da Todd E. Kessler (The Good Wife).