NOTIZIE

NBC gioca d'anticipo

Per gli Upfronts bisognerà attendere il 14 maggio, nel frattempo però la NBC rivela l'ordine di cinque show.

NBC Upfronts anticipazioni

08.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
L’agenda degli Upfronts della NBC, fissati per lunedì 14 maggio, viene scompaginata dalle anticipazioni. Il network continua infatti a sgranare pubblicamente il rosario delle sue novità e, al drama horror Hannibal e alla sit-com Go On con Matthew Perry, aggiunge l’ordine di cinque nuovi show: l’action drama Revolution, l’annunciatissimo The New Normal, 1600 Penn, Save Me e Animal Practice.

Revolution segna il ritorno alla NBC di J.J. Abrams dopo l’insuccesso di Undercovers e sigla l’inizio di un’importante collaborazione con Eric Kripke. Se Lost e Supernatural si incontrano metà del gioco è fatto…
La serie, il cui pilot ha sofferto gravi ritardi, è la prima a strappare al network l’ambita green light dopo averlo convinto a raccontare la storia di un gruppo di personaggi in lotta per la sopravvivenza in un mondo in cui le forme di energie hanno cessato di esistere.
Abrams sarà insomma piuttosto indaffarato. Oltre a Revolution, nella prossima stagione dovrà vedersela con il finale di Fringe e con il secondo capitolo di Person of Interest. Lo stesso vale per Ryan Murphy che continua a diversificare e dopo il musical Glee e l’horror American Horror Story mette nel curriculum la sitcom The New Normal che affronterà ridendo l’avventura di una coppia gay alle prese con una madre surrogata.

Via libera anche a 1600 Penn che regalerà al pubblico le storie di un’altra famiglia disfunzionale ambientate nientemeno che alla Casa Bianca e interpretate da Bill Pullman, Jenna Elfman e Josh Gad.

Il blocco comedy potrà poi contare su Save Me, che riporta in tv Anne Heche e le regala un’epifania che le farà credere di essere in linea diretta con Dio, e Animal Practice, storia di un veterinario burbero (Justin Kirk) che ama gli animali, detesta i loro padroni  e che al pubblico potrebbe ricordare il già compianto Dr. House

Alla voce rinnovi Deadline infila poi un’ultima stagione ridotta di 30 Rock, la quarta stagione di Community, la quinta di Parks and Recreation e la nona di The Office. Tutte da confermare.

L’antipasto ingolosisce, per il resto del menu bisognerà però attendere l’appuntamento di lunedì. Questa volta davvero.