NOTIZIE

Mulder e Scully insieme nella prima foto del nuovo X-Files

Finalmente rivediamo Duchovny e la Anderson in azione, durante le riprese della serie tanto attesa

10.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Il suo 'Voglio crederci' ha ossessionato più di una generazione, eppure il sogno di David Duchovny alla fine ha trovato una conferma nell'annunciato ritorno degli X-files al fianco della storica compagna Gillian Anderson. E oggi ne abbiamo la prova definitiva, con la prima foto diffusa dal set della nuova miniserie dedicata agli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully.

La provenienza è certa d'altronde: l'account twitter ufficiale @thexfilesfox, che ha lanciato come "esclusiva" la prima immagine dei due accompagnata dall'hashtag #TheXFiles. Sicuramente non delle migliori, rubata da un monitor, ma a distanza di tredici anni rivedere le due star - da tempo tornate ad andare d'amore e d'accordo, dopo un periodo di necessaria separazione - una al fianco dell'altra e al lavoro non può non emozionare. Almeno i fan!

Li troviamo seduti in una limousine, evidentemente fittizia, visto il green screen alle loro spalle, mentre Chris Carter li osserva. Difficile quindi ipotizzare o dedurre qualcosa riguardo il caso che dovrebbe essere al centro dei sei episodi della nuova produzione. Le cui riprese sono iniziate proprio lo scorso 8 giugno per terminare - da programma - il 22 agosto prossimo.

Di certo, visto che lo ha confermato il diretto interessato, anche Mitch Pileggi (Walter Skinner) sarà della partita, come Joel McHale (come presentatore di un programma di informazione). Si attende invece conferma delle voci relative alla presenza di William B. Davis (L'uomo che fuma), Annabeth Gish e Robert Patrick (gli agenti speciali Monica Reyes e John Doggett) nel cast della serie, dopo averli visti impegnati altrove negli ultimi anni.