NOTIZIE

David Duchovny conferma il rilancio di X-Files

“Sarà una serie limitata – rivela la star – siamo troppo vecchi per una intera”

X-Files - Voglio crederci

21.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Lo scorso weekend il presidente di Fox TV Gary Newman ha annunciato durante una conferenza che la rete sta pensando di rilanciare X-Files e ne sta attualmente discutendo con il creatore Chris Carter e le star David Duchovny e Gillian Anderson. Se quest'ultima in passato si è detta non interessata a tornare (senza escludere eventuali altri film), Duchovny da sempre è entusiasta all'idea (nonostante all'epoca avesse lasciato il cast dopo l'ottava stagione).

Ora, Duchovny ha ribadito la sua disponibilità: “Suppongo che accadrà prima o poi a questo punto. Vedremo in che forma, quanti episodi. Certamente non posso né sarei interessato a fare una stagione intera. Sarà una serie limitata. Siamo tutti vecchi e non abbiamo le energie per un'intera stagione”. Duchovny è inoltre impegnato in un'altra serie Fox, Aquarius, serie che debutterà quest'anno e racconta di un poliziotto in missione sotto copertura per stanare Charles Manson e la Manson Family prima dei loro famosi delitti. Dunque la prospettiva di una serie limitata si fa praticamente una certezza.

L'originale serie di X-Files è andata in onda tra il 1993 e il 2002, nove stagioni per 202 episodi, più un film tra la quinta e la sesta stagione. L'ultima apparizione di Mulder e Scully è avvenuta nel deludente X-Files – Voglio crederci, film diretto dallo stesso Chris Carter nel 2008. Da allora si è parlato di un altro film che concludesse le avventure dei due agenti FBI, ma lo scarso successo di pubblico dell'ultimo ha impedito ulteriori sviluppi. Speriamo che la nuova serie regali ai fan quello che hanno sempre sognato: un degno finale.

Fonte: ComingSoon.net