NOTIZIE

Mr. Mercedes, violente critiche per la scena dell'auto sulla folla 

Parla il regista della miniserie tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King

Mr. Mercedes

Mr. Mercedes

26.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Mr. Mercedes, la serie in dieci episodi tratta dal romanzo thriller omonimo di Stephen King che compone una trilogia di romanzi si è già attirata molte critiche prima della messa in onda per la scena dell'auto che investe la folla. Lo riporta un articolo di THR. 

LEGGI ANCHE: MR. MERCEDES, SVELATO IL CAST COMPLETO DELLA MINISERIE TRATTA DA STEPHEN KING

Lo show prodotto da Audience Network ha al centro della storia l'attacco di un uomo che per mezzo della sua macchina investe volontariamente un gruppo di persone in attesa di prendere parte il giorno successivo ad una fiera di collocamento uccidendone 16 tra cui un bambino, e l'indagine di un detective per evitare che il killer dell'automobile colpisca di nuovo. 


Visto il richiamo con i recenti fatti di cronaca e l'assonanza con le modalità usate da alcune organizzazioni terroristiche allo scopo di fare del male, il regista e produttore della serie Jack Bender ha sentito l'esigenza di difendersi dichiarando che l'intento non era affatto quello di banalizzare o celebrare un atto di violenza così efferato.

"Proprio quello che non volevo fare" ha detto Bender a un gruppo di reporter durante un press tour della Television Critics Association. "Volevo che la violenza fosse realistica ma non avevo intenzione di incorniciarla". 

L'episodio del romanzo è tratto da un vero fatto di cronaca. 

GUARDA IL TRAILER DI MR. MERCEDES
 
"Non riusciamo a stare dietro al casino che c'è nel mondo e questo mi colpisce. Quindi sento la responsabilità di mostrare una violenza del genere nel nostro show". "La serie si basa sull'idea di quante vite possano essere sconvolte come conseguenza di un semplice atto".

Mr. Mercedes ha nel cast Brendan Gleeson, Harry Treadaway, Jharrel Jerome, Mary-Louise Parker, Justine Lupe. 
 
"Il massacro si concentra su chi guida la macchina e su come il personaggio si rapporta ad esso in modo molto profondo e illuminante" ha concluso il regista. 
 
Gleeson ha invece dichiarato: "Racconta la bestia che abbiamo dentro in un modo molto umano". 
 
Mr. Mercedes andrà in onda per la prima volta il prossimo 9 agosto.