NOTIZIE

Mozart in the Jungle: c'è anche Monica Bellucci nel trailer della terza stagione

Gael Garcia Bernal viaggia a Venezia per dirigere la diva Bellucci. Nel cast anche Christian De Sica

Mozart in the Jungle

08.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I luoghi comuni sugli italiani si sprecano, nel nuovo trailer della terza stagione di Mozart in the Jungle – tra chi gesticola in maniera forsennata e chi canta “La donna è mobile” – ma questo probabilmente interesserà poco i fan, che non vedono l'ora di ritrovare il direttore d'orchestra Rodrigo (Gael Garcia Bernal) nelle sue nuove disavventure. Che stavolta si svolgono sullo sfondo di Venezia e vedono la partecipazione di Monica Bellucci nel ruolo della cantante lirica Alessandra, che Rodrigo dovrà dirigere nel ritorno sulle scene.

 
La stagione vedrà anche Christian De Sica in un piccolo ruolo (l'attore si intravede per circa mezzo secondo nel trailer), oltre al ritorno di Lola Kirke, Malcolm McDowell, Saffron Burrows, Bernadette Peters, Hannah Dunne, Dermot Mulroney e Peter Vack. La seconda stagione si era conclusa con una serrata che aveva fatto a pezzi la “famiglia” di Rodrigo, ovvero la sua orchestra sinfonica. Mentre in America i musicisti si ritrovano a negoziare i loro contratti, Hailey (Kirke) viaggia in Europa con l'Andrew Walsh Ensemble e scopre la passione per la direzione.
 
Ispirata all'autobiografia di Blair Tindall “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music”, la serie è stata sviluppata da Roman Coppola, Jason Schwartzman, Alex Timbers e Paul Weitz per la piattaforma streaming Amazon Prime, dove la terza stagione debutterà il 9 dicembre.