NOTIZIE

Michelangelo Infinito, il trailer annuncia l'emozionante film d'arte con Enrico Lo Verso

Lo spettacolo del cinema incontra la magnificenza dell’arte nella produzione Sky, Magnitudo Film e Lucky Red.

27.08.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Un nuovo genere cinematografico si affaccia nelle nostre sale, superando il tradizionale racconto documentaristico per diventare a tutti gli effetti un film documentato, ovvero un “film di autorevole finzione”. Questo è il Michelangelo Infinito - con Enrico Lo Verso nel ruolo di Michelangelo Buonarroti - che dal 27 settembre al 3 ottobre sarà distribuito al cinema da Lucky Red per un evento unico e imperdibile, le cui prevendite saranno presto disponibili sul sito www.michelangeloalcinema.it.

di seguito il trailer ufficiale:




Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue e dagli stessi produttori, un’altra grande produzione cinematografica arriva sul grande schermo con un importante evento speciale: un nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed ‘infinite’. A dare il volto a Michelangelo Buonarroti, come detto, è Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano, I Miserabili, Maltese - Il Romanzo del Commissario, Raffaello – il Principe delle Arti), mentre ad impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene).

[CON MICHELANGELO INFINITO LA GRANDE ARTE RITORNA AL CINEMA]

Le spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR), inedite e di forte impatto emotivo, della straordinaria produzione artistica di Michelangelo, sono innestate e composte, come in una partitura musicale, insieme alle ricostruzioni storiche nel racconto cinematografico condotto dalle appassionate interpretazioni dei due protagonisti, consentendo allo spettatore di immergersi nella vita dell’uomo e dell’artista Michelangelo. Il film porta a totale compimento il dialogo tra mondo del cinema e mondo dell’arte.

Di seguito la presentazione ufficiale:
La narrazione si snoda attraverso il racconto filmico dei due protagonisti: Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari. All’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, narratore qualificato, appassionato e famigliare, della vita e delle opere del Buonarroti. I loro ricordi conducono lo spettatore nel ‘mondo’ di Michelangelo attraverso coinvolgenti ricostruzioni storiche, sino ad arrivare al cuore del film: le sue opere immortali ed ‘infinite’.

Un’esperienza poetica che lascerà senza fiato prodotta da Sky con Magnitudo Film e realizzata con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Media partner RTL 102.5.

Soggetto e Direzione Artistica: Cosetta Lagani
Regia: Emanuele Imbucci
Sceneggiatura: Sara Mosetti, Emanuele Imbucci, Tommaso Strinati
Consulenza Scientifica: Vincenzo Farinella
Produttore Esecutivo Magnitudo Film: Francesco Invernizzi
Produttore Esecutivo Sky: Roberto Andreucci
Direttore della Fotografia: Maurizio Calvesi
Scenografia: Francesco Frigeri
Costumi: Maurizio Millenotti
Musiche Originali Composte ed Orchestrate da: Matteo Curallo
Montaggio: Sara Zavarise
Supervisore Effetti Visivi: Giuseppe Squillaci

Michelangelo Infinito sarà nelle sale cinematografiche dal 27 settembre al 3 ottobre, distribuito da Lucky Red.