NOTIZIE

Metropolis: in arrivo un altro prequel di Superman in TV

La serie, dagli autori di Gotham, sarà incentrata sulle indagini di Lois Lane e Lex Luthor

L'uomo d'acciaio

31.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Gotham è la volta di Metropolis. La città di Superman sarà al centro di un'omonima serie TV che racconterà, come Gotham, una storia ambientata prima dell'arrivo del suo supereroe. In particolare, Metropolis sarà incentrata sulla reporter Lois Lane e lo scienziato pazzo/magnate dell'industria Lex Luthor, entrambi impegnati a indagare su casi ai limiti della scienza.
 
La serie di tredici episodi, già ordinata senza passare dalla fase pilot, verrà trasmessa da DC Digital Service, una nuova piattaforma streaming dedicata ai supereroi della DC Comics che Warner Bros. ha in cantiere. Sulla stessa andranno anche in onda Titans, serie live action che seguirà le avventure di Robin e dei Teen Titans, e le due serie animate Harley Quinn e Young Justice: Outsiders.
 
Gli autori stessi provengono da Gotham. John Stephens, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie prequel di Batman, scriverà Metropolis, Danny Cannon, veterano regista TV e autore di dieci episodi di Gotham, la dirigerà.
 
Metropolis non avrà nulla a che fare con Krypton, altro prequel di Superman che racconterà invece la storia di suo nonno Seg-El (Cameron Cuffe) sul pianeta natale del supereroe. Krypton verrà trasmessa in USA dalla rete Syfy. Qui ne potete vedere il trailer.
 
Fonte: The Hollywood Reporter