NOTIZIE

Krypton, full trailer ufficiale per la serie prequel di Superman

Prevista su Syfy per il 21 marzo, Krypton narrerà le avventure del nonno di Superman, Seg-El

Krypton

10.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Partirà il 21 marzo sulla rete americana Syfy la serie Krypton, prequel di Superman che racconterà le avventure di suo nonno, Seg-El (Cameron Cuffe), alle prese con una guerra sul pianeta natale del supereroe. Finalmente possiamo vedere il full trailer della serie.

 
In Krypton, il nome della casata di El è caduto in disgrazia, e lo scopo di Seg-El (nome che omaggia quello di Jerry Siegel, co-creatore di Superman) è quello di ripulirlo e riportare la sua famiglia ai lustri di un tempo. Ma nella serie vedremo anche un elemento alla “Romeo e Giulietta”, perché Seg-El è innamorato di Lyta Zod (Georgina Campbell), figlia del generale Alura Zod imparentata con il classico cattivo di Superman (quello interpretato da Michael Shannon ne L'uomo d'acciaio). Ovviamente l'unione dei due è proibita perché le loro sono casate rivali, e dunque segreta.
 
Ma dal trailer si evince anche altro: ad esempio che qualcuno arriva dalla Terra del futuro per annunciare a Seg-El che suo nipote diventerà il più grande eroe di tutti i tempi, consegnandogli anche il mantello di Superman. È probabile dunque che vedremo anche viaggi nel tempo e i produttori promettono che non necessariamente Krypton seguirà il canone stabilito dai fumetti, intendendo forse che il pianeta potrebbe non finire distrutto.
 
Krypton è interpretata anche da Elliot Cowan, Ann Ogbomo, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Aaron Pierre, Ian McElhinney e Shaun Sipos e prodotta da David S. Goyer, sceneggiatore di Batman Begins e L'uomo d'acciaio.