NOTIZIE

Masters of Sex: la quarta stagione su Sky Atlantic HD

In prima visione la quarta e ultima stagione della serie sui pionieri del sesso

07.02.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Solo qualche anno fa lo definivamo "la nuova frontiera televisiva", ma la notizia dello scorso dicembre ha infranto i sogni dei fan di ritrovare Michael Sheen e Lizzy Caplan nei panni di William Masters e Virginia Johnson in una quinta stagione di Masters of Sex. Per consolarsi, siamo qui a godere della possibilità offerta da Sky di vedere in prima visione tv la quarta e ultima stagione della serie incentrata sulla vita e sugli studi del ginecologo e della sua assistente - pionieri delle ricerche sul sesso - che sarà trasmessa a partire dall’8 febbraio, ogni mercoledì dalle 21.15 su Sky Atlantic HD (e disponibile anche su Sky On Demand).

La stagione conclusiva della serie che ha rivoluzionato il modo di raccontare la sessualità è ambientata negli anni tra il 1968 e i primi anni ’70, quando la rivoluzione sessuale aveva preso sempre più piede negli Stati Uniti. E la cosa non lascia indenni i protagonisti della serie: dopo aver toccato il fondo, William Masters riesce faticosamente a rialzarsi, grazie anche al suo allontanamento volontario nei confronti della partner Virginia Johnson che, nel frattempo, rendendosi conto dell’attrazione che prova nei confronti del dottore, fa di tutto per riavvicinarsi a lui. I due però devono far fronte a delle minacce che rischiano di screditare il loro lavoro e di fargli perdere loro l’esclusiva dello studio da loro creato, mentre Libby, l’ex moglie di William, rimane talmente affascinata dal movimento hippy che in quegli anni si sta diffondendo a macchia d’olio, che decide di trasferirsi, assieme ai figli, in California.

La serie Showtime si è ispirata al romanzo biografico di Thomas Maier – Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson  (con il titolo italiano di Masters of sex. La storia vera di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America) – ed è stata scritta da Michelle Ashford (già autrice di The Pacific).
 
 
FILM E PERSONE