NOTIZIE

Masters of Sex: Showtime cancella la serie con Michael Sheen e Lizzy Caplan

Non ci sarà una quinta stagione per la serie ispirata alla ricerca sui costumi sessuali degli americani

01.12.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"La serie resterà a disposizione sulle nostre piattaforme, dove nuovi spettatori potranno scoprirla negli anni a venire"… ma niente ulteriori stagioni di Master of Sex, e nuovi episodi, ovviamente. Il comunicato ufficiale del network Showtime parla chiaro: la serie drammatica con Michael Sheen e Lizzy Caplan non sarà rinnovata dopo la sua quarta stagione (appena conclusasi negli Usa e ancora inedita in Italia, dove la vedremo prossimamente su Sky Atlantic).

Creata nel 2013 da Michelle Ashford, i suoi 46 episodi hanno raccontato il rapporto tra l'introverso ginecologo William Masters e l'affascinante psicologa Virginia Johnson e le loro ricerche, pietra miliare degli studi sulla sessualità umana, basate sulla biografia di Thomas Maier 'Masters of Sex - La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America' (Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson).

"Masters of Sex è stata una esplorazione, meravigliosamente scritta e recitata, del cambiamento dei costumi sessuali statunitensi - si legge ancora nel comunicato della rete. - Siamo incredibilmente orgogliosi di ver condiviso la storia di Masters e Johnson per quattro stagioni acclamate dalla critica".

Purtroppo proprio il crollo nelle medie d'ascolto di quest'anno è stata la principale causa della decisione, visto il calo del 23 e 10 percento in meno di spettatori e rating rispetto alla terza stagione, nonostante alcuni momenti che ce la faranno ricordare tra le serie più 'interessanti' da questo punto di vista...

Leggi anche:
SESSO E SERIE TV: LE SCENE INDIMENTICABILI
FILM E PERSONE