NOTIZIE

Lost in Space, il reboot del cult sci-fi nel nuovo trailer della serie Netflix

Dopo mezzo secolo, i Robinson tornano sul piccolo schermo con un reboot molto promettente.

07.03.2018 - Autore: La Redazione (Nexta)
"Ci siamo persi" ci informa il giovane Will Robinson, ma è da un po' che conoscevamo la situazione sua e della sua famiglia. I protagonisti di Lost in Space sono infatti persi nello spazio da circa cinquant'anni, da quando la serie originale esordì sulla CBS. Oggi è Netflix a offrircene un reboot, ricco di tensione e di panorami mozzafiato, che possiamo iniziare a scoprire nel nuovo trailer appena diffuso:
 

Secondo "una regola scolpita nella pietra: i Robinson restano insieme", ma mai dire mai… D'altronde se non ci fossero rischi, misteriosi personaggi - e qualche indizio - non ci sarebbero sorprese nelle avventure del 24esimo gruppo colonizzatori alle prese con gli alieni... o forse no.

Nel 1998 avevamo avuto anche una versione cinematografica (diretta da Stephen Hopkins e con da William Hurt e Gary Oldman) dell’omonima serie classica sci-fi degli anni ’60 creata da Irwin Allen della quale festeggiamo i 50 anni esatti dal debutto con una nuova avventura mozzafiato: Una nuova serie originale Netflix che sarà disponibile a partire dal 13 aprile 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Fanno parte del cast: Toby Stephens (Black Sails, Die Another Day) e Molly Parker (House of Cards, Deadwood), rispettivamente nel ruolo di John e Maureen Robinson, i genitori della famiglia Robinson. Questi ultimi sono entrambi impegnati nel tentativo di risolvere i loro problemi coniugali, cercando al tempo stesso di mantenere la propria famiglia al sicuro. Taylor Russell (Falling Skies) interpreta Judy Robinson, la sorella maggiore risoluta e sicura di sé, Mina Sundwall (Maggie’s Plan, Freeheld) è l’arguta Penny Robinson, e Max Jenkins (Sense8, Betrayal) nel ruolo del curioso e sensibile Will Robinson, il più giovane componente della famiglia, che crea un inspiegabile legame con un robot alieno dalle caratteristiche umane.
 

Insieme a quello dei Robinson, nella serie si incrociano i destini di due outsider uniti dalle circostanze e da una comune predisposizione all’inganno: il carismatico Dr. Smith (Parker Posey), un vero manipolatore, a tratti inquietante, con un obiettivo misterioso e Don West (Ignacio Serricchio), un abile appaltatore, che, contrario sin dall’inizio ad unirsi alla colonia, finirà per atterrare insieme agli altri su un pianeta sperduto.

Sinossi:
Lost In Space è la rivisitazione in chiave drammatica e moderna dell’omonima serie sci-fi degli anni ‘60. Ambientata in un futuro distante trent’anni, in cui la colonizzazione dello spazio è ormai diventata realtà, la serie racconta le avventure della famiglia Robinson, scelta per iniziare una nuova vita nello spazio. Improvvisamente, i futuri coloni si ritrovano però fuori rotta nel viaggio verso la loro nuova casa e sono costretti a stringere insolite alleanze, lavorando insieme per sopravvivere in un pericoloso ambiente alieno, lontano anni luce dalla loro destinazione di partenza.