NOTIZIE

Lorena Bobbitt 25 anni dopo, ecco il trailer della nuova serie in arrivo su Prime Video

Lo scandalo che conoscete, la storia che non conoscete. La serie arriva il 15 febbraio

09.01.2019 - Autore: Pierpaolo Festa

"Lo scandalo che conoscete, la storia che non conoscete" - guarda il trailer di Lorena

"Questa è una storia d’amore moderna: un uomo incontra una donna. L’uomo si innamora. La sposa. E lei gli taglia il pene" - così commenta una delle voci che sentiamo nel trailer di Lorena, serie documentaristica di Amazon che torna a esplorare la vicenda di Lorena Bobbitt, delle violenze subite da parte del marito John Wayne Bobbitt e del modo in cui lei ha deciso di fermarlo una volta e per tutte. Evirandolo. 

Accedi a Prime Video a questo link

Sono passati venticinque anni da quando il mondo ha memorizzato all’istante il nome della Bobbitt quando nel 1993 tagliò il pene al marito dopo anni di abusi e violenze subite. Nell’arco di 24 ore lo "scandalo Bobbitt" schizzò al centro delle notizie del mondo. In quel momento iniziava una nuova era della battaglia dei sessi: Lorena veniva presa in giro dai media e dall'opinione pubblica e la sua sofferenza fu ignorata da una stampa dominata dagli uomini. Ma più i crimini di John venivano a galla, più la donna trovava la forza di andare avanti. 
 
La serie in quattro episodi è prodotta da Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out e del prossimo Noi): sarà presentata a fine gennaio al Sundance Film Festival e poi arriverà su Amazon Prime Video a partire da febbraio

Guarda il trailer di Noi, il terrificante horror diretto dal premio Oscar Jordan Peele

Questa la sinossi ufficiale di Lorena:
Diretto dall’acclamato regista Joshua Rofé (Lost for Life), Lorena rivela le verità nascoste del famoso caso di John Wayne e Lorena Bobbitt, sfidando la narrazione che per lungo tempo ha circondato la vicenda. La serie fornisce una nuova prospettiva sulla storia di Lorena Bobbitt e rivela come questa vicenda abbia posto le basi per il moderno modello di informazione che prevede un ciclo di sole 24 ore per le notizie e un tono sempre più sensazionalistico nell’esporle. Relegata alla stampa scandalistica e alle battute dei late-night talk show, la storia della Bobbitt ha rappresentato un’opportunità mancata per parlare di violenza domestica e sessuale negli Stati Uniti. Lorena è un innovativo approfondimento sulle questioni morali e sulle dolorose tragedie umane al centro di questo celebre “American scandal”.
 
Lorena sarà disponibile su Amazon Prime Video da venerdì 15 febbraio.

Consigli.it - I migliori coltelli elettrici per la tua cucina
FILM E PERSONE