NOTIZIE

Lo streaming del weekend: da Stranger Things a Shaft, cinque titoli da non perdere

Un weekend dominato dalla terza stagione di Stranger Things. Ma c'è anche altro da vedere...

Stranger Things

06.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Weekend a casa? O magari siete stanchi dopo una giornata in spiaggia o una passeggiata in montagna e volete rilassarvi, ma in TV danno solo repliche? Niente paura: lo streaming arriva in vostro soccorso. Ecco cinque consigli perfetti se volete accendere il PC o la smart TV, reclinare la poltrona e farvi cullare...

 
Stranger Things 3 (Netflix)
 
C'è poco da fare, ogni volta che arriva una nuova stagione di Stranger Things è sempre un evento, e lo abbiamo detto anche nella nostra recensione. Otto episodi da guardare in un soffio, nell'arco di un fine settimana di binge-watching selvaggio. Non vi resta che fare log-in su Netflix e tornare a Hawkins, Indiana, nella torrida estate del 1985. Per seguire ancora una volta le gesta di Eleven, Mike, Hopper e tutta la combriccola. Brividi e divertimento assicurati.

Consigli.it - Il meglio del cinema e della TV in home video.


 
Gli ultimi Zar (Netflix)
 
Una serie che mescola ricostruzione e documentario per porsi come la cronaca definitiva della caduta degli Zar di Russia, i Romanoff. Una docu-fiction in sei puntate, che potrete vedere, come Stranger Things, in un batter d'occhio. Se amate la Storia, questa fa decisamente al caso vostro.


 
 
Tre generazioni di Shaft si alleano in questo action che rimanda alla gloriosa stagione della Blaxploitation anni '70, a partire dagli wah wah nella colonna sonora. Samuel L. Jackson torna dallo Shaft del 2000, ma c'è anche Richard Roundtree, lo Shaft originale e padre del protagonista del remale. E infine Jessie T. Usher (Independence Day – Rigenerazione) interpreta l'erede di casa Shaft. Dirige Tim Story, regista dei due Fantastici Quattro con Chris Evans.

 
Anima (Netflix)
 
Paul Thomas Anderson e il frontman dei Radiohead, Thom Yorke, uniscono le forze per questo cortometraggio musicale, che serve anche a promuovere l'omonimo album di Yorke. Quindici minuti di stile da uno dei più grandi registi americani del momento. I fan dell'uno o dell'altro faranno meglio a non farselo sfuggire.

Scopri la musica di Thom Yorke su Amazon.


 
 
Anna Kendrick e Blake Lively sono le protagoniste di questa commedia/giallo di Paul Feig ora disponibile su Amazon Prime Video. Stephanie (Kendrick) è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.