NOTIZIE

Lo streaming del weekend: cinque cose da vedere su Netflix e Prime per scappare dal caldo

Caldo africano e temporali. Meglio chiudersi in casa a vedere Murder Mystery o la nuova serie di Nicolas Winding Refn

Murder Mystery

21.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Ma le avete viste le previsioni? Temporali al nord, 38 gradi al sud. Non ha senso uscire di casa questo weekend! Molto meglio chiudersi dentro e accendere la smart TV per cercare qualcosa da vedere in streaming. Ecco i nostri cinque consigli della settimana...

 
 
Torna la coppia d'oro Adam Sandler / Jennifer Aniston, in questa commedia che ha infranto ogni record su Netflix: trenta milioni di visualizzazioni nel primo weekend. Quando un poliziotto di New York porta finalmente la moglie in Europa per una vacanza promessa da tempo, un incontro casuale durante il volo si trasforma in un invito a partecipare a un intimo incontro familiare sul lussuoso yacht dell'attempato miliardario Malcolm Quince (Terence Stamp). Ma quando Quince viene assassinato, i due coniugi diventano i principali sospetti in questo giallo moderno. Il cast include anche Luke Evans, Gemma Arterton e Dany Boon. La sceneggiatura è invece di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man).

 
 
Il documentario di Martin Scorsese su Bob Dylan è arrivato da qualche giorno su Netflix. Non serve dire molto altro per venderlo: Scorsese, Dylan. Dura due ore e venti, ma è un di quei casi in cui più roba c'è, meglio è. Non fatevelo sfuggire.

Scopri il meglio del cinema e della TV in home video su Consigli.it.

 
 
Su Prime Video è invece arrivata la tanto attesa serie di Nicolas Winding Refn. Ne avevamo parlato durante Cannes, ricordate? Dieci episodi, alcuni di durata cinematografica, tutti diretti da Refn con il suo solito stile. Nel bene e nel male: non è decisamente materiale leggero e, se avete visto Drive e Solo Dio perdona, sapete cosa aspettarvi. Luci al neon e un ritmo ipnotico. Ma se siete dei fan del regista danese, questo è un piatto troppo ricco per lasciarlo da una parte.

Scopri i film di Nicolas Winding Refn su Amazon.

 
 
Ancora su Prime, è arrivato il remake americano di Quasi amici. Bryan Cranston e Kevin Hart interpretano i ruoli che furono di François Cluzet e Omar Sy nel celeberrimo successo francese diretto da Éric Toledano e Olivier Nakache. Qui dirige Neil Burger (The Illusionist, Limitless, Divergent).

 
 
Concludiamo con un'altra serie TV. Torna su Netflix Dark, la serie tedesca creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese. Viaggi nel tempo e misteri complicatissimi per quello che è uno dei maggiori rompicapo dello streaming di oggi. Ne abbiamo parlato con i protagonisti in una videointervista che potete vedere qui.