NOTIZIE

L’isola dei famosi 2016 - Ottava puntata, la baby gang conquista la Playa

I giovani fanno nucleo duro contro i senior in una puntata ad alto tasso emotivo

L'isola dei famosi

L'isola dei famosi

25.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Forever young. É il motto della parte di concorrenti che si è riunita sotto l’insegna della giovane età, la chiamano baby gang e dell’astio contro Paola che apre l’ottava puntata dell’Isola dei famosi. Questi i due trend topic che guidano la puntata in diretta, che comunque si concluderà con l'eliminazione di un altro senior, Gianluca Mech. Ecco quindi i momenti più significativi della serata. 
 
Si cambia isola. Le ultime due settimane saranno diverse dal resto. Almeno per il cambio di location, visto che i naufraghi andranno su una seconda spiaggia, Playa Dos, fino alla puntata finale del 9 maggio. Come al solito il trasloco diventa una prova. E i parenti dei concorrenti arrivati in Honduras avranno il difficile compito di recuperare gli effetti personali dei naufraghi e transitarli sulla nuova ‘casa’. 
 
Lacrime e sangue. In una puntata piuttosto piatta, anche a causa della stanchezza dei concorrenti, il momento in cui i naufraghi ricevono alcune lettere dai loro parenti e soprattutto, durante la prova ricompensa, possono, una volta superata, abbracciarli di nuovo e passare la notte con loro è strappalacrime. Si piange e si ride, al massimo si empatizza con il sentimento provato dai concorrenti che lottano disperatamente per aprire la porta che li separa dai loro cari. Impossibile comunque trattenere l’emozione: anche se si tratta di un gioco, la solitudine è vera, anzi verissima. 

 
Le confessioni Andrea. Finalmente parla in studio Andrea Preti, eliminato dalla competizione, e sputa veleno sui concorrenti. Servirà a conquistarsi quel po’ di fama in più? Difficile dirlo, sicuramente il momento strappa una delle battute migliori del programma quando Preti definisce Marco Carta un amico. ‘Amici?’ risponde Carta, ‘Amici è un programma che ho fatto’. Poi Preti invoca il complotto, dicendo che nel programma sono state cancellate delle immagini su richiesta dei concorrenti, ma lo salva l’ironia di Alvin e tutto finisce nel nulla. 
 
Il coming out su Playa Soledad. Simona Ventura, che prende la parola in studio, si fa scappare l’esistenza di Playa Soledad. Tra risate e ilarità generale la cosa passa inosservata sull’Isola. Però l’episodio ricorda lo scivolone di Mara Venier nella scorsa edizione.
 
La risposta di Gianluca. Eliminato dalla competizione ufficiale, Gianluca Mech deve decidere se provare ad affrontare la gara in solitudine a Cayo Paloma dopo il risultato del televoto con Alessia Reato. Dirà di no, senza arrivare allo scontro, lasciando la Reato libera di continuare a gareggiare. A fine serata, Marco Carta e Paola Caruso finiscono in nomination.
 
FILM E PERSONE