NOTIZIE

L’isola dei famosi, i cinque momenti più discussi nella storia del reality show

Mentre è partita l’undicesima edizione, ecco il "best of" di uno dei programmi più seguiti della TV

Alessia Marcuzzi Isola dei famosi

Alessia Marcuzzi Isola dei famosi

14.03.2016 - Autore: La Redazione 
Lo show di sopravvivenza più arduo della televisione italiana, è attualmente in onda con la undicesima edizione. L’isola dei famosi ha riaperto i battenti lo scorso 9 marzo e con la conduzione di Alessia Marcuzzi, riportando un gruppo di diciotto famosi e non famosi su un’isola deserta in Honduras. Punte di diamante della stagione sono personaggi come Simona Ventura, Claudia Galanti, il cantante Marco Carta insieme ai meno noti Matteo Cambi (imprenditore) e Alessia Reato. Eppure mentre questa edizione deve entrare ancora nel vivo, ci sono ben dieci stagioni del celebre programma tutte da ricordare. A partire da quel lontano 2003 quando il format ha esordito su Rai 2.

Abbiamo quindi selezionato alcuni momenti storici del corso della trasmissione per ricordare cadute, trionfi e tutte le sfumature di un naufragio comandato dal tubo catodico.
 
Le sfuriate di Adriano Pappalardo
L’ugola d’oro e rabbiosa della canzone italiana, dava sfogo al proprio diaframma ampio anche durante la prima edizione dell’Isola. I suoi attacchi di rabbia all’indirizzo degli altri concorrenti hanno acceso l’ilarità del pubblico consacrandolo a personaggio culto della prima edizione. 

 
La rissa tra Aida Yespica e Antonella Elia 
La prima una soubrette che in quegli anni occupava talk show e trasmissioni con la propria sudamericana bellezza. La seconda una regina della televisione caduta nel dimenticatoio. Furono scintille per un motivo futile, ma si arrivò a botte vere e proprie tra le due concorrenti con tanto di capelli finti saltati e grida isteriche nela seconda edizione.
 
 
Le lacrime di Enzo Paolo Turchi 
Distrutto da un problema fisico e dalle privazioni alimentari il ballerino compagno di Carmen Russo, scoppia in lacrime di disperazione durante il collegamento in prima serata nella terza edizione. Vuole tornare e si dispera chiedendo alla moglie il permesso di rientrare nel mondo civile. 
 
‘L’invidia’ di Vladimir Luxuria 
Nella sesta edizione Luxuria accusa in diretta Belen Rodriguez di aver baciato Rossano Rubicondi. Entrambi al tempo erano impegnati. Ma la Rodriguez nega e accusa Luxuria di parlare per invidia del proprio corpo femminile che mai potrà avere per intero. Alti livelli di dibattito. 

 
Lo svenimento in diretta di Rachida di Masterchef
La concorrente marocchina perde i sensi alla vista della figlia durante l’edizione 2015. Tutto vissuto in diretta televisiva e con un po’ di sacrosanta preoccupazione visto il calo fisico improvviso.


L'isola dei famosi va in onda stasera, 14 marzo, alle 21:10 su Canale 5.
FILM E PERSONE